Cacciucco Pride 2018, programma del 15 giugno

Cacciucco Pride 2018, programma del 15 giugno

Gara remiera Trofeo Edda Fagni

Venerdì 15 giugno – 21° edizione Trofeo Edda Fagni Per Gozzette a quattro remi e timoniere, under 18 maschili e femminili. Percorso: Scali delle Cantine, Piazza dei Legnami (giro di…

Visita storico-artistica di Livorno

Le Guide Storiche Livorno propongono una visita storico-artisitca atta a valorizzare il territorio, partendo da un giro per il cuore della città, spiegando e mostrando i luoghi più caratteristici. Inoltre…

Cacciucco Village

Punto info, editoria locale, degustazioni, artigianato, laboratori, appuntamenti culturali e musica. Promosso da: Proloco Livorno Luogo: Via della Madonna Orario: 10:00 / 24:00 Contatti: 392.7697963 – info@prolocolivorno.it

Gastronomia, Arte e Cultura

3 giorni di visite e degustazioni nei principali siti ebraici e a casa natale di Amedeo Modigliani. Venerdì 15 giugno ore 17.00 Visita guidata alla casa natale di Amedeo Modigliani…

Cacciucco contest

Chiunque può partecipare al concorso inviando, tramite e-mail, la propria ricetta del cacciucco in versione classica o rivisitata in chiave moderna purché realizzata con gli stessi ingredienti della ricetta tradizionale…

I Cacciucchini 5c

Iniziativa dedicata ai bambini perché imparino ad apprezzare il nostro piatto tradizionale preparato in maniera sostenibile  con illustrazioni dei protagonisti della ricetta a cura di Tommaso Eppesteingher,  e la collaborazione…

Concerto “The Gang”

I Gang, a volte chiamati anche con la denominazione completa The Gang, sono un gruppo folk rock militante italiano. Nati come Paper’s Gang sul finire degli anni settanta e fortemente…

Festa del Donatore 2018

Presso la Fortezza Vecchia di Livorno si terrà l’annuale “Festa del Donatore”  Avis Comunale Livorno. Durante la festa verranno premiati i donatori benemeriti  come previsto da Statuto. Ai donatori e familiari presenti verrà offerto un apericena. Alle ore 21:15 inizierà…

Benvenuta estate a Colline

Ore 17:00: Chiusura della strada, apertura mercatini dell’ingegno e giochi per bambini con i gonfiabili del Tato, il gonfiabile del baseball e il giro sui cavalli. Ore 19:30: Cacciuccata in…

Aperitivo Cacciuccato

Aperitivo e stuzzichini al sapore di mare per cominciare la serata promosso da: Bar del centro cittadino Bar sole Barbarossa Bar la Gran Guardia Per un bicchier di niente Caffè…

Birra Amiata Pride

Per la durata dell’evento proponiamo crostone cacciuccato, sfumato alla cinabro (birra rossa stile barley wine). Consigliato l’abbinamento con la stessa. Disponibili altre birre artigianali alla spina e in bottiglia, tutte…

Cacciucco On the road

Nei giorni del 15/16/17 dalle 18:00 in poi verrà chiusa la strada nel tratto Piazza Mazzini dal civico 65 fino a fine strada, saranno messi tavoli e sedie per la…

L’Ancora e il Cacciucco senza lische

Il ristorante l’Ancora promuove Cacciucco & bicchiere di vino a 20,00 euro per la durata dell’evento. Il nostro Cacciucco senza lische sarà accompagnato da un ottimo bicchiere di  Stilnovo della…

INperFettO

INperFettO si configura come un brand più che come una nuovo organismo associativo, che caratterizza un certo tipo di Artigianato Artistico di elevata qualità e lavorato totalmente a mano, senza…

Eventi in Fortezza Vecchia

15/6/2018 Studio2 – L’Estate Italiana STUDIO 2 torna in Fortezza Vecchia, e ci torna per tutti i venerdì a partire dal 1 Giugno nella suggestiva cornice del bastione mediceo. Alla…

Gelato al Cacciucco

Gelato al cacciucco, direttamente preparato in cucina e trasformato magicamente in gelato dove si distinguono tutti i sapori del pesce e del sugo. Iniziativa promossa da: Yogurteria cremeria fiori rosa Contatti:…

I fulminanti in concerto

Concerto del gruppo “I fulminanti” storica band livornese attiva dal lontano 1994. Orario: dalle 21:00 Contatti: 320 0742323

Cacciuccoso il panino social

Social street food in stile Labronico: la Cooperativa ha creato una ricetta originale attraverso la quale si comprende quanto non esistano limiti alla integrazione sociale dei ragazzi disabili nel mondo…

Aperitivo Cacciuccato

Aperitivo più cena con DJ Set e possibilità di Cacciucco da asporto. Iniziativa promossa da: Enoteca Forte San Pietro Contatti: 328 0835200 – 0586 880800

Cacciucco e dintorni

Degustazioni e abbinamenti con la collaborazione e presenza di somelier FISAR. Iniziativa promossa da: Cantina Senese Contatti: 0586 890239

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.