Cacciucco Pride 2016 programma venerdì

Cacciucco Pride 2016 programma venerdì

Cacciucco Pride 2016 programma venerdì
Cacciucco Pride 2016 programma venerdì

Baro Drom Orkestrar in concerto

La Baro Drom Orkestar propone un mix esplosivo e coinvolgente che, ispirandosi al variegato mondo musicale dei gitani, unisce tradizione ed innovazione: il Power Gipsy Dance. La Band fiorentina, composta…

Se solo potessi dirti che non esistono sogni sbagliati

Le sale dello storico Hotel Gran Duca espongono le immagini di Livorno vista dai suoi fossi. Alexi Paladino ha inseguito il respiro del centro storico sul mare. L’ha percorso, indagato,…

Livorno: un Cacciucco di Nazioni

Una visita guidata accessibile a tutti alla scoperta delle testimonianze delle Nazioni e delle tante etnie che hanno contribuito alla sviluppo di Livorno, da sempre città aperta e tollerante, rifugio…

Estrazione delle boe • Palio Marinaro 2016

L’estrazione a sorte delle boe, che stabilisce la posizione di partenza degli otto rioni sul percorso di gara, è un “rito” fondamentale del Palio Marinaro di cui molti ignorano l’importanza….

La Livornina al Cacciucco Pride

Venerdi 1 luglio L’Associazione la Livornina presenzierà, a partire dalle ore 19:00, alla cerimonia di estrazione delle boe del Palio Marinaro Città di Livorno 2016 che si terrà al Grand Hotel…

Anteprima di Cacciucco in Piazza

Come preludio al “Cacciucco in Piazza” del 2 Luglio, il ristorante La Barrocciaia, con i commercianti della zona, organizzano in piazza Cavallotti una serata all’insegna della musica, del Cacciucco e…

I Creattivi • Stand degli artigiani livornesi

Gli stand de “i Creattivi” sono uno spazio dedicato alla promozione della manualità e della creatività degli operatori dell’ingegno e degli artigiani del territorio livornese. A cura di Pro Loco…

Livorno Street Band

Venerdì 1 e sabato 2 luglio, Cacciucco Pride presenta un percorso musicale itinerante con due fantastiche street band livornesi: la Banda della città di Livorno e la banda dell’SVS. L’itinerario…

Eventi in battello

In occasione del ‘’Cacciucco Pride’’, la città offre numerosi eventi tra cui il caratteristico Tour in Battello tra i fossi  medicei. Un tour dal sapore di storia e cultura legata…

Food Shopping

Food shopping attraverso una fantastica guida un vero itinerario del gusto per andare a scoprire le eccellenze gastronomichpiù tipiche di Livorno e i suoi prodotti della trdizione locale che si…

La Livorno segreta: mummie, fantasmi e misteri

La Livorno segreta: mummie, fantasmi e misteri un viaggio affascinante che dalla Fortezza Vecchia, dove i Medici conferirono il titolo ufficiale di città, attraverserà nei secoli vicende oscure, personaggi ambigui…

Taste Tour • Degustazione tipica

Un itinerario del gusto con assaggi dei prodotti più caratteristici di una città ridente e gaudente dove si sente il sole, il mare, le belle serate e si può trovare…

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.