Cacciucco Pride 2016 programma Sabato

Cacciucco Pride 2016 programma Sabato

Cacciucco Pride 2016 programma Sabato
Cacciucco Pride 2016 programma Sabato

Se solo potessi dirti che non esistono sogni sbagliati

Le sale dello storico Hotel Gran Duca espongono le immagini di Livorno vista dai suoi fossi. Alexi Paladino ha inseguito il respiro del centro storico sul mare. L’ha percorso, indagato,…

La Livornina al Cacciucco Pride

Venerdi 1 luglio L’Associazione la Livornina presenzierà, a partire dalle ore 19:00, alla cerimonia di estrazione delle boe del Palio Marinaro Città di Livorno 2016 che si terrà al Grand Hotel…

Livorno Street Band

Venerdì 1 e sabato 2 luglio, Cacciucco Pride presenta un percorso musicale itinerante con due fantastiche street band livornesi: la Banda della città di Livorno e la banda dell’SVS. L’itinerario…

Food Shopping

Food shopping attraverso una fantastica guida un vero itinerario del gusto per andare a scoprire le eccellenze gastronomichpiù tipiche di Livorno e i suoi prodotti della trdizione locale che si…

La Livorno segreta: mummie, fantasmi e misteri

La Livorno segreta: mummie, fantasmi e misteri un viaggio affascinante che dalla Fortezza Vecchia, dove i Medici conferirono il titolo ufficiale di città, attraverserà nei secoli vicende oscure, personaggi ambigui…

Taste Tour • Degustazione tipica

Un itinerario del gusto con assaggi dei prodotti più caratteristici di una città ridente e gaudente dove si sente il sole, il mare, le belle serate e si può trovare…

Tour in battello con cacciuccata

Venerdì 1 Luglio: Ore 11,00 ore 12,00 ore 15,00 con guida turistica – ore 16,00 ore 17,00 con audio guida Ore 18,30 giro con guida turistica con aperitivo a bordo…

Cacciucco in Piazza • Piazza Cavallotti • Ore 20:00

I ristoranti di piazza Cavallotti, La Barroccia, L’Antico Moro (Certificato 5C) e l’Osteria Modì, in collaborazione con la Sezione Nautica Benci Centro, meglio conosciuta come Ovo Sodo, organizzano una succulenta proposta…

Cacciucco in Piazza • Piazza Domenicani

L’Enoteca Forte San Pietro, in collaborazione con la Sezione Nautica Salviano, organizza il suo “Cacciucco in Piazza” all’ombra di una delle più belle chiese di Livorno: Santa Caterina. Affacciata sulla…

Cacciucco in Piazza • Scali delle Cantine

I ristoranti Giro di Boa e Al Fosso Reale, in collaborazione con la Sezione Nautica Pontino-San Marco, organizzano il loro “Cacciucco in Piazza” sugli Scali delle Cantine, di fronte al…

Cacciucco in Piazza • Santuario di Montenero

La Sezione Nautica Livorno Sud che riunisce i rioni di Antignano, Ardenza, Montenero e Quercianella con il ristorante Montallegro (certificato Cacciucco tipico tradizionale 5C) presente anche con tavoli posizionati davanti…

Esperanto Acoustic Band in concerto

Esperanto Acoustic Band vi accompagnerà in un coinvolgente viaggio musicale intorno al mondo, con ritmi e melodie di tutti popoli e di tutte le culture. Una sorta di viaggio attraverso…

La storia del Cacciucco secondo Crestacci

Michele Crestacci, cabarettista, attore di teatro e cinema, propone un esilarante monologo di venti minuti sulla storia del Cacciucco vista con gli occhi irriverenti e appassionati di un livornese DOC….

I Fossi Labronici in concerto

I Fossi Labronici, una delle band livornesi più attive nel panorama dei locali “in” della città, propongono in piazza Garibaldi un coinvolgente mix di musica Pop, Rock e Latin Rock…

Discesa nella Livorno invisibile

L’Associazione Guide Labroniche vi accompagnerà in un tour alla scoperta del volto nascosto della città,la Livorno sotterranea: un mondo popolato di leggende, regno di astuti mercanti e covo di scaltri…

Tour in battello lungo i fossi medicei

Suggestivo tour in battello lungo i Fossi Medicei alla scoperta della città dall’acqua con i battelli Marco Polo, Nennella e Libur. Sosta e visita alle Cantine remiere del Palio Marinaro…

Claudio Marmugi Show

Dopo i successi di “Zelig” e la partecipazione alla fortunata serie televisiva dei “Delitti del BarLume”, il comico Claudio Marmugi, da buon livornese, torna a deliziarci con la sua satira…

Concerto • Livorno città storica delle nazioni

Musiche senza frontiere  Una storia quella della Città di Livorno che merita di essere conosciuta e valorizzata, unica e fantastica, che ha permesso grazie alle Leggi Livornine di divenire il…

I Creattivi • Stand degli artigiani livornesi

Gli stand de “i Creattivi” sono uno spazio dedicato alla promozione della manualità e della creatività degli operatori dell’ingegno e degli artigiani del territorio livornese. A cura di Pro Loco…

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.