Birrificio Messina, 1 milione bottiglie vendute in tre mesi

Birrificio Messina, 1 milione bottiglie vendute in tre mesi

Birrificio Messina, 1 milione bottiglie vendute in tre mesi
Birrificio Messina, 1 milione bottiglie vendute in tre mesi

15 ex operai hanno creato una società per produrre bevanda dopo essere stati licenziati

Il ‘Birrificio Messina’, nato da 15 ex operai della Birra Messina, che hanno creato una società per produrre autonomamente la bevanda dopo essere stati licenziati, taglia il traguardo del milione di bottiglie vendute in tre mesi dal giorno in cui sono arrivate sul mercato.

Per celebrare questa nuova tappa i 15 soci del Birrificio lanciano un’edizione speciale della ‘Birra dello Stretto’: 50 mila bottiglie verdi, un’edizione limitata che è in vendita già da ieri e che diventa il simbolo di una nuova vittoria.

“Ancora una volta diciamo grazie alla città e ai tantissimi messinesi sparsi per l’Italia che stanno continuando a sostenere la nostra impresa – dice Mimmo Sorrenti, presidente della cooperativa ‘Birrificio Messina’. – Riuscire a centrare questo obiettivo in così poco tempo è per noi un’iniezione di grandissima fiducia ed è la spinta per continuare a lavorare come abbiamo fatto in questi mesi”.La prima birra era stata imbottigliata e confezionata lo scorso 29 settembre. Alle 20.09 nascevano ufficialmente la ‘Birra dello Stretto’ e la ‘Doc 15’. Il 26 ottobre le birre hanno lasciato i capannoni dello stabilimento per arrivare finalmente in commercio. In pochi giorni è stato un vero boom di vendite.

Fonte Ansa.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.