Tartine al cetriolo

Tartine al cetriolo

Queste tartine sono davvero velocissime e super facili da preparare; porteranno sulla vostra tavola un tocco di freschezza, profumo e colore! Provate a farle anche voi.

Ingredienti per 6 tartine: un cetriolo, 2 fette di pancarrè integrale, 100 gr di formaggio spalmabile, sale q.b., pepe nero q.b., qualche ciuffo di prezzemolo per decorare.

Preparazione: Lavate il cetriolo e tagliatelo a tocchetti alti circa 3 cm, quindi delicatamente con un cucchiaino cavate la parte superiore in modo che possa ospitare il formaggio cremoso; potete usare una siringa rigida da pasticcere, che vi farà farcire con un decoro l’interno del vostro cetriolo; se riuscite a togliere una parte del ripieno del cetriolo intera, potrete usarla come cappellino, da mettere a chiusura; tagliate in 4 parti ogni fetta di pancarrè avendo cura di eliminare i bordi, disponete su ogni riquadro un cetriolo ripieno, spolverate quindi con un pizzico di sale e un pizzico di pepe nero, decorate con qualche ciuffetto di prezzemolo ed ecco fatto le vostre tartine al cetriolo sono pronte per essere disposte su un piatto da portata e servite.

PentoladOro
PentoladOro

Precedente Mini cotolette di carciofi Successivo Ciambelline soffici e golose

Lascia un commento