Ravioli di pesce con scampi e pomodorini

Pentoladoro

Ravioli di pesce con scampi e pomodorini

Descrivere la bontà di questo primo piatto è davvero difficile! Quando i gusti di base sono eccellenti, con pochissimi condimenti si riesce ad ottenere un risultato d’effetto, raffinato e soprattutto squisito. I ravioli freschi di pesce del Pastifico Foti sono superlativi, un ripieno a base di cernia, salmone e calamari molto gradevole al palato, una tenuta di cottura perfetta, dei datterini dolcissimi saltati in padella e gli scampi che rendono il piatto davvero unico!

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di ravioli di pesce Pastificio Foti
  • n. 8 scampi
  • aglio q.b.
  • sale grosso
  • olio evo q.b.
  • 250 gr di pomodorini datterini
  • vino bianco q.b.

Preparazione:

In una padella fate rosolare con dell’olio evo l’aglio affettato molto sottilmente; dopo qualche minuto unire i pomodorini datterini precedentemente lavati e tagliati a metà e fate cuocere per 5 minuti. Successivamente unire gli scampi, potete lasciarne qualcuno intero, altri invece spaccateli a metà, insaporiranno di più il condimento. Salate con del sale grosso, una macinata di pepe nero, una spruzzata di vino bianco secco e lasciate cuocere ancora qualche minuto finchè gli scampi non saranno cotti e i pomodorini appassiti.

Pentoladoro
Pentoladoro

In una capiente casseruola fate bollire abbondante acqua leggermente salata e versatevi i ravioli di pesce del Pastificio Foti 😉 necessitano di una cottura pari a circa 6/7 minuti, scolateli e versateli in padella per condirli con il sugo a base di scampi e pomodorini. Un minuto per farli amalgamare e il vostro spettacolare primo piatto a base di pesce è pronto. Stupirete proprio tutti!

Precedente Muffin salati Successivo Liquore allorino

Lascia un commento