Il primo compleanno di Pentoladoro

IMG_5647

Il primo compleanno di Pentoladoro

Il 5 dicembre 2014 nasce il Blog Pentoladoro ed eccoci al suo primo compleanno! Che emozione quando parte il primo click 🙂 In questi mesi quante cose ho scoperto, quanti miglioramenti ho fatto e soprattutto quanti ne ho ancora da fare. E’ indescrivibile la soddisfazione che ogni giorno ho nel vedere che molte persone mi seguono, leggono le mie ricette, mi chiedono consigli; i progressi fatti giorno dopo giorno sono alimentati da una innata passione per la cucina, per tutto quello che è genuino, fatto in casa con le proprie mani. Adesso la mia passione è diventata un lavoro a tempo pieno, ma vi assicuro che anche quando lavoravo in ufficio tutto il giorno, riuscivo a organizzare il mio tempo affinchè in casa non mancasse mai una pietanza genuina, preparata con amore verso la mia famiglia e verso gli amici che venivano a trovarmi.

Un grande amico (S.S.) mi ha detto una frase che mi ha colpito molto e che rispecchia perfettamente una parte del mio lavoro da food blogger: “Gabry, hai iniziato a suonare il pianoforte...”  Che dire, il paragone è un pò azzardato, ma è realmente ciò che accade quando scrivo, perchè scrivo per voi e mi interfaccio virtualmente con tutto il mondo attraverso la tastiera del computer; tutto questo mi dà emozione e soprattutto mi dà la voglia di trasmettervi ciò che sento; non riuscirei mai a pubblicare ricette che non ho preparato con le mie mani, di cui non ne ho sentito il profumo, che non ho assaggiato e condiviso con la mia famiglia o con i miei amici, sarebbe impossibile per me riuscire a descriverle! Le mie ricette sono preparate con passione e amore, fotografate con impegno, scritte con attenzione, pubblicate con entusiasmo, condivise con tutti per trasmettervi qualcosa di emozionante e positivo, anche in un semplice piatto di spaghetti 😉 ho compiuto 44 anni da pochi giorni, tantissimi per certi versi, pochissimi per altri ma sono consapevole che la felicità oggigiorno va ricercata nelle cose semplici, nei rapporti umani sinceri, in una carezza, in un sorriso, in una parola di conforto e soprattutto, ingrediente che non deve mai mancare: un pizzico di ottimismo in tutto quello che facciamo. Pochi sono gli attimi di felicità e di serenità che viviamo e dobbiamo sapere riconoscerli ed apprezzarli perchè saranno la nostra forza nei momenti di difficoltà. Finchè voi continuerete a seguirmi io continuerò ad alimentare il blog “Pentoladoro” cercando di migliorare di giorno in giorno e condividendo con voi le mie esperienze in cucina 🙂

Gabriella Urso
Intaglio su rapa rossa - Chef Salvatore Burgio
Intaglio su rapa rossa- Chef Salvatore Burgio

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo. (Laurie Colwin)

Il primo compleanno di Pentoladoro (1)

Il primo compleanno di Pentoladoro

 

Precedente Mini panettone salato Successivo Lingue di gatto golose

4 commenti su “Il primo compleanno di Pentoladoro

  1. Chicco il said:

    Sei una persona fantastica, ricca di idee e sempre pronta a raccontare scrivendo tutto ciò che circonda il magnifico mondo della cucina.
    Auguri per la prima candela , ma ma sappi che è una di quelle che non si spengono soffiando… Il cammino è lungo e tu sei pronta!

Lascia un commento