Hamburger fantasia

Hamburger fantasia

Anche un semplice hamburger può trasformarsi in una simpatica pietanza per attirare grandi e piccini! Divertenti e golosi sono belli da vedere e buoni da mangiare.

Ingredienti: 500 gr di tritato di carne rossa di prima scelta macinato due volte, 200 gr di pangrattato, 100 gr di parmigiano grattugiato, 50 gr di ricotta salata grattugiata, prezzemolo, olio evo, sale q.b.

Preparazione: In una terrina capiente versate la carne trita, due cucchiai circa di olio, il prezzemolo tritato, il parmigiano, la ricotta salata e un pizzico di sale; impastate tutti gli ingredienti, avendo cura di lasciare circa 50 gr di pangrattato per ricoprire l’esterno degli hamburger. Potete aggiungere se volete del formaggio o dei pezzettini di pomodorini per renderli più gustosi. Io in questa versione li ho preparati semplici e non ho messo l’uovo in quanto non sono fritti. Adesso prendete una formina a piacere, io ho utilizzato quella a forma di cuore, riempitela di impasto, pressate e sformate delicatamente; procedete così finchè non avrete terminato. Passate nel pangrattato, infilate in stecchini lunghi e cuocete in piastra, al forno, alla brace… conditeli con un filo di olio e servire con insalata a piacere. Sono davvero deliziosi!

Precedente Tortine di melanzane Successivo Spiedini di frutta golosi

Lascia un commento