Frittelle dolci di cavolfiore

Frittelle dolci di cavolfiore: questa ricetta è di origini antiche, la mia bisnonna le preparava sempre, sembra inconsueto come abbinamento, ma vi assicuro che se le proverete resterete sorpresi dal loro gusto particolare.

Ingredienti: 500 gr di cavolfiore bianco già sbollentato, 250 gr di farina, acqua tiepida quanto basta, un cucchiaino colmo di lievito per dolci, 1 uovo, un pizzico di sale,  un pizzico di zucchero per l’impasto, zucchero per spolverare.

Preparazione: Versate la farina in una scodella e iniziate ad impastare unendo l’uovo, il pizzico di sale, un pizzico di zucchero, il lievito e acqua tiepida quanto basta  finchè non ottenete una pastella della giusta densità, quindi unire il cavolfiore sbollentato, precedentemente tagliato a pezzetti e impastare ancora qualche minuto. Preparare una padella con dell’olio evo e iniziare a friggere le frittelle avendo cura di adagiarle su carta assorbente e ancora calde, cospargerle con zucchero; disporre su piatto da portata e servire ancora tiepide.

Precedente Cuoricini Amorosi Successivo Cuore soffice alla nutella

Lascia un commento