Cuoricini Amorosi

IMG_6411

Cuoricini Amorosi

Non sono deliziosi? Questi cuoricini di cioccolato sono semplicissimi da preparare e vedrete che davvero raggiungeranno il cuore di tutti coloro che amate! Ottimo dessert da realizzare per una cenetta a due molto romantica, oppure da tenere in casa per gli ospiti inaspettati, offrendoli accompagnati al caffè.

Ingredienti:

  • 50 gr cioccolato puro fondente
  • 50 gr cioccolato bianco
  • 50 gr cioccolato al latte
  • nocciole tritate e intere q.b.
  • decori a piacere

Preparazione:

Con questa preparazione potrete dare sfogo a tutta la vostra creatività; con molta semplicità riuscirete a realizzare questi cioccolatini fondendo la cioccolata in stampini di varie forme.

Vi consiglio di sciogliere poche quantità di cioccolato; potete usare una tazza che inserirete nel microonde e mescolando ti tanto in tanto, non appena il cioccolato sarà fluido, potete versarlo negli stampini (in questo caso in silicone a forma di cuoricini). Altrimenti potete sciogliere il cioccolato a bagno maria. Ho realizzato alcuni tipi di cuoricini tutti fondenti, altri metà con cioccolato bianco e metà al latte, in alcuni al centro ho inserito la nocciola intera, insomma chi più ne ha più ne metta. Più semplice di così…. Appena le vostre formine saranno tutte riempite, riporre in frigorifero per circa due ore, quindi sformare i vostri cioccolatini e disporli a vostro piacimento pronti per essere serviti!

Lascia un commento