Vegan wrap

Ogni tanto è bello bandire dalle proprie tavole le solite, e per carità sempre carissime, preparazioni quando a cena stanno per arrivare gli amici di sempre. Spesso infatti mi capita di proporre i vegan wrap al posto dei panini farciti, un’idea facile e sfiziosa. Io li preparo poco prima del loro arrivo, li tengo da parte e quando sono da me una bella scaldata prima di gustarli! Di volta in volta mi diverto a sostituire gli ingredienti un po’ sulla base dei loro gusti e un po’ rispettando la stagione. Ma ci si diverte davvero tanto lasciando che ognuno personalizzi il proprio vegan wrap: basta mettere a tavola tutti gli ingredienti già ben disposti e il gioco è fatto!

Trattandosi di una versione vegan, è importante che le piadine siano fatte con l’olio e non con lo strutto e che tutti gli ingredienti siano ben scelti. Per esempio io utilizzo maionese vegan e hummus di ceci, che sono preparazioni di base naturalmente senza ingredienti derivanti da animali. Perciò i miei vegan wrap sono al 100% veggie! Che ne dici di passare alla preparazione dei vegan wrap? Fammi sapere i gusti che hai scelto e se hanno avuto successo!

Ingredienti per 4 pezzi:

4 piadine all’olio da 110 g l’una,
400 g di hummus di ceci,
100 g di maionese senza uova,
150 g di cetrioli,
80 g di pomodori secchi,
80 g di ravanelli a bastoncini.

 

ricetta vegan wrap, peccato di gola di giovanni

 

Preparazione dei vegan wrap:

  • Per cominciare prepara tutto quello che ti serve per la composizione dei wrap. Quindi l’hummus di ceci e la maionese vegan. Metti da parte e pulisci i cetrioli, spuntali e tagliali a bastoncini. Taglia a listarelle anche i pomodori secchi sott’olio e metti in una ciotola i ravanelli. Quando hai tutto pronto metti a scaldare la prima piadina all’olio. Segui attentamente le istruzioni riportate sulla confezione, a me sono bastati un paio di minuti rigirando la crespella di tanto in tanto. Metti sul tagliere la piadina e stendi nel mezzo un po’ di hummus e il cetriolo a bastoncini.

vegan wrap, peccato di gola di giovanni 1

  • Poi i ravanelli e i pomodori secchi sott’olio e finisci con un po’ di maionese vegan disposta in più punti della piadina.

vegan wrap, peccato di gola di giovanni 2

  • Porta i due lembi opposti verso il centro partendo dai lati e poi fai lo stesso con gli opposti, arrotola strettamente e facendo attenzione che non si spacchi la piadina. Se preferisci ripassa un secondo in padella e continua così con tutte le altre.

vegan wrap, peccato di gola di giovanni 3

  • Ecco pronti i tuoi vegan wrap, non ti resta che gustarli.

 

ricetta vegan wrap, peccato di gola di giovanni 2

 

[box type=”info” style=”rounded”]Qualche consiglio:

se qualcuno di questi ingredienti non è tra i tuoi preferiti basterà sostituirli con quelli di tuo gradimento;
aggiungi della frutta secca tostata in padella come mandorle o nocciole;
se vuoi rendere davvero gourmet i tuoi vegan wrap basterà aggiungere qualche pezzetto di frutta fresco come dei fichi per esaltare il sapore dei ravanelli o del pompelmo rosa pelato a vivo per rinfrescare la bocca dall’hummus.[/box]

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.