Torte salate di Pasqua

Stai pensando di completare il tuo menù pasquale e non sai come? Ecco tante sfiziose torte salate di Pasqua, perfette da preparare anche con qualche giorno d’anticipo e da tenere lì pronte da scaldare al momento. Altrimenti puoi prepararle alla mattina presto e gustarle durante la giornata per non parlare del giorno dopo. Già, com’è consuetudine, il lunedì in albis si va fuori in gira per festeggiare la pasquetta. Perciò qual migliore occasione per portare con sé almeno una di queste torte salate di Pasqua?
Vedrai che ne ho preparate di diverse. Perciò ho pensato di selezionare soltanto le ricette più sfiziose. Troverai varianti con carne o vegetariane, perciò adatte a tutta la famiglia e agli amici che trascorreranno la giornata con te.

 

ricette torte salate di pasqua, peccato di gola di giovanni

 

Vediamo adesso le torte salate di Pasqua


Questa torta è sfiziosa e molto saporita. Il connubio di ricotta e pomodori lasciati interi prenderà per la gola i tuoi ospiti.


È una prelibatezza tipica delle mie zone, la frolla dolce in contrasto con il ripieno salato. Che dire: è uno spettacolo per il palato!


Uno dei miei cavalli di battaglia. È piaciuta talmente tanto alla redazione che ci abbiamo girato anche la video ricetta!


Ecco una vera squisitezza che si prepara con il ricco e goloso connubio di funghi e salsiccia. Perfetta per gli amanti dei sapori intensi.


La voglia d’estate bussa alle porte e l’idea di fare una scampagnata alimenta il tutto? Mettiamo a tavola una bella caprese… versione crostata!


Peccato che i carciofi spuntino per poco tempo, sono talmente buoni che in coppia con le patate fanno faville: come in questa golosa torta salata!


Amante delle ricette originali? Ecco quello che fa per te: questo pan di spagna salato è davvero particolare come sembra. Potrai farcirlo come preferisci!


Questa meravigliosa torta salata è originaria della Liguria. Il goloso ripieno, che permette anche molte varianti, è semplicemente irresistibile.


Uno dei rustici più famosi del periodo pasquale, ricco di formaggi e salumi e una buonissima pasta lievitata. Ecco come si prepara.


 

 

Hai trovato la tua preferita tra tutte queste torte salate di Pasqua? Non è stato semplice scegliere tra tutte quelle che ho preparato finora. Ci ho pensato un bel po’ ma alla fine sono riuscito a decidermi. Fammi sapere quale hai scelto e se ti è piaciuta!

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus 🙂

Be Sociable, Share!
 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.