Teglia di pollo e peperoni al forno

Una facile e gustosa teglia di pollo e peperoni è quello che ci vuole quando non si vuole gustare un secondo piatto che davvero non impegna tanto tempo ai fornelli, ma anzi vi darà la possibilità di unire insieme secondo e contorno.

Una volta preparato il tutto non dovrete far altro che versare nella pirofila gli ingredienti e aspettare che sia pronto per poi gustare questa prelibatezza perché si sa, l’accostamento pollo e peperoni, da sempre, è uno tra i più gustosi che ci siano.

Ingredienti per 4 persone:

400 – 450 g di petto di pollo intero o a fette, 750 g di peperoni (2 grandi circa), 3 cucchiaiate di olive nere snocciolate, 1/2 scalogno, sale, pepe, olio extravergine d’oliva; prezzemolo per profumare.

ricetta teglia di pollo e peperoni al forno, peccato di gola

Preparazione della teglia di pollo e peperoni:

  • dopo aver lavato e mondato i peperoni tagliateli a listarelle e, se preferite, tagliate in 2 o 3 parti così da avere dei piccoli bastoncini.

  • In una teglia versate 3 o 4 cucchiai di olio, le olive snocciolate, del sale e del pepe e, dopo aver mescolato per bene, mettete in forno alla massima potenza per un quarto d’ora circa, facendo attenzione che non bruci.

  • Intanto tagliate il petto di pollo, potrete utilizzare sia un pezzo intero e quindi tagliandolo a cubetti, o a fette tagliandolo a straccetti. Una volta che i peperoni avranno avuto una prima cottura aggiungete anche il pollo, un pizzico di sale ancora, mescolate e poi rimettete in forno per altri 10 – 15 minuti a 190°.

  • Se gradite che la superficie sia croccante allora vi consiglio di lasciare gratinare qualche minuto verso la fine; infine decorate con del prezzemolo fresco e servite ancora caldo.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Teglia di pollo e peperoni al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.