Tartine maionese e salmone

Avete un party o una cerimonia a breve? Provate le tartine maionese e salmone, sono semplicissime e tanto sfiziose! Con una salsa alla maionese che non è la solita, ma è resa più gustosa da due ingredienti particolari. Quindi preparatevi a fare una bella figura con quest’antipasto niente male!

Ingredienti per 150 grammi di salsa:

pane bianco in cassetta a piacere, 75 g di maionese, 1 uovo medio sodo, 35 g di yogurt bianco intero e cremoso, 1 presa di sale, 1 presa di pepe nero macinato al momento, 50 g di salmone; prezzemolo per decorare.

ricetta tartine maionese e salmone, peccato di gola

Preparazione delle tartine maionese e salmone:

  • cominciate preparando l’uovo sodo, dopodiché sbucciatelo e lasciatelo freddare.

  • Nel boccale di un frullatore versate la maionese, lo yogurt bianco intero, meglio se ben cremoso, e l’uovo sodo tagliato a metà e frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea; aggiustate di sale e di pepe e riponete in frigorifero.

  • Intanto tagliate il pane bianco in cassetta formando delle tartine, quindi utilizzate un coppa pasta o dei bicchieri.

  • Preparate anche il salmone tagliandolo in striscioline sottili.

  • Stendete un velo di salsa sui dischetti di pane, aggiungete poi il salmone in striscioline e guarnite con un ciuffetto di prezzemolo.

 

Qualche consiglio:

se volete rendere ancora più particolari le tartine maionese e salmone utilizzate dello yogurt greco invece che di quello classico;
insaporite a vostro piacimento la maionese con spezie o salse, come per esempio soia o worchestershire;
infine create mix divertenti utilizzando pane in cassetta differente: bianco, integrale, ai cereali fino a quello di segale;
con questa dose ho ottenuto 18 tartine maionese e salmone, della grandezza che vedete in foto (circa 4 centimetri), quindi regolatevi in base alla vostra forma per tagliare il pane in cassetta.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Una risposta a “Tartine maionese e salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.