Smoothie alla fragola, ricetta facile

Lo smoothe alla fragola è una merenda facilissima da preparare e che sarà particolarmente apprezzata da chi adora le fragole. Io per esempio lo preparo sempre quando ho della frutta fresca bella matura ma anche quando ho qualche frutto che è ormai prossimo a marcire: un bel bicchierone e sono pronto per uscire e fare sport (ebbene si, finalmente mi sono iscritto in palestra!).

Inoltre utilizzando dello yogurt di soia, al posto di quello di mucca, si potrà ottenere un ottimo prodotto vegan.

Fate fare merenda o colazione ai vostri piccoli, ma anche a voi eh, con un prodotto di alta qualità che avrete prodotto in casa da voi.

Ingredienti per una persona:

150 g di yogurt bianco intero, 80 g di fragole, zucchero q. b.

 ricetta smoothie alla fragola, peccato di gola

Preparazione dello smoothie alla fragola:

  • cominciate lavando accuratamente le fragole, potrete aggiungerne anche di più se preferite, e dopo averle asciugate per bene sminuzzatele, mettetele in un recipiente e poi lasciatele nel freezer per una mezz’oretta. Se vi piace potrete aggiungere anche qualche goccia di limone.

  • Versate un paio di cucchiaiate di yogurt bianco, io lo preparo in casa sia quello classico che quello di soia, in un pentolino, aggiungetevi lo zucchero che preferite e lasciatelo sciogliere dopodiché aggiungetelo al resto dello yogurt, aggiungete anche la frutta e frullate fino ad ottenere un composto molto liscio. Servite subito guarnendo con delle fragole fresche.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

7 Risposte a “Smoothie alla fragola, ricetta facile”

  1. Buono e cremoso 🙂 Io lo faccio spesso ma con il latte, proverò così per essere più cremoso 🙂 Bacioni e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.