Sfere di Philadelphia e noci

Le sfere di Philadelphia e noci sono molto facili da preparare e fresche da mangiare.
Con il caldo l’appetito va diminuendo e si ha voglia di ricette fresche e che non facciano passare troppo tempo in cucina, soprattutto avanti ai fornelli.
Ecco perché le sfere di Philadelphia e noci sono l’ideale, tra l’altro potrete prepararle con anticipo e servirle agli ospiti durante la cena o l’aperitivo.

 

Ingredienti:
80gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia, 35gr di gherigli di noci, 1 pizzico di sale, una punta di pepe, miele d’acacia; foglie di lattughino.

 

 

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale


2) mescolate il formaggio alle noci
2) mescolate il formaggio alle noci

Preparazione:
Lavorate il formaggio spalmabile tipo Philadelphia con dei gherigli di noci pestati al mortaio, unitevi poi del sale fino e del pepe, anche quello bianco se preferite.
Ungetevi le mani con dell’olio e prendete un po’ di formaggio tipo Philadelphia e noci, formate delle palline e servitele su delle foglie di lattughino. Riponete in frigo le sfere di Philadelphia e noci per una mezz’oretta, il tempo in cui il formaggio tenda a rapprendersi.
Infine, prima di servire le sfere di Philadelphia e noci, versate del miele delicato (quello d’acacia andrà benissimo).

Con un solo panetto di formaggio avrete all’incirca 6 – 8 sfere di Philadelphia e noci.

 

sfere di philadelphia e noci
sfere di philadelphia e noci

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

15 Risposte a “Sfere di Philadelphia e noci”

  1. sei un’ispirazione continua tu!!ma guarda chè bella presentazione….io le avrei sbattute su qualche piatto così allo sbaraglio!!ihihih….tu bravissimo come sempre!!!
    philadelphia e noci poi…..una cosa divina!!!
    buon we caro giovanni….bacioni

  2. Uau buonissimi 🙂 Ciao Gio! Buon week end!!! E che fortuna tuu vedrai la partenza del giro d’italia 🙂

  3. Che buoneeeee! Le preparavo sempre anch’io avvolte in una fetta di bresaola… prima che mi venissero gli occhi a forma di biscotto! Un abbraccio grande 🙂

  4. Ciao, le ho provate ho apportato una modifica la ricetta è un po’ troppo insipida, il gusto delle noci è predominante. Ho utilizzato 2 panetti, stessa quantità do noci ed ho aggiunto del gorgonzola piccante il risultato squisito, tra l’altro le ho preparate un giorno prima. Grazie ed alla prossima … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.