Sandwich con feta e zucca arrostita

Niente di meglio che un sanwich con feta e zucca arrostita per un pranzo veloce, tipo quello da ufficio, senza però andare sul triste con i soliti insaccati o la frittata al volo. La zucca grigliata e leggermente insaporita incontra la sapidità del feta e il gusto della rucola con l’aceto balsamico trasformando la semplicità in qualcosa di irresistibile.

Ingredienti per 2 persone:

4 fette di GranBauletto Rustico, 200 g di zucca, 50 g di feta, rucola a piacere, aceto balsamico, 1 filo d’olio extravergine d’oliva, aceto balsamico q. b.

 

ricetta sandwich con zucca grigliata, peccato di gola

Preparazione del panino con feta e zucca arrostita:

 

  • per prima cosa private la zucca della scorza, poi tagliatela a fette e cospargetela con un po’ di olio extravergine d’oliva.
  • Arroventate per bene una griglia e poi lasciate cuocere le fette di zucca fin quando non saranno ben scurite; lasciate freddare.
  • Nel frattempo potrete tagliare la feta a pezzetti, magari non troppo grandi.
  • Intanto lavate la rucola, asciugatela e poi conditela con dell’aceto balsamico, mescolate e sistemate su una fetta di pane in cassetta, adagiate poi la zucca arrostita e infine la feta, richiudete con l’altra fetta di pane e servite.

 

Qualche consiglio:

 

se vi piace potete arricchire la zucca con del pepe nero macinato al momento oppure utilizzare dell’olio piccante;
provate anche una versione calda del panino con feta e zucca arrostita lasciando riscaldare il sandwich in forno per qualche istante;
non ho aggiunto sale sulla zucca ma se a voi piace potrete aggiungerlo.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

2 Risposte a “Sandwich con feta e zucca arrostita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.