Salsa rosata per carni e verdure

La salsa rosata per carni e verdure è un’ottima soluzione da portare in tavola per accompagnare le carni bianche o carni alla brace e sopratutto per servire ortaggi come carote, ravanelli, sedano e finocchi anziché utilizzare la solita salsa cocktail (e che magari la si compra pure). Questa salsa rosata, anche grazie alla presenza del brandy, vi sorprenderà.

Ingredienti:
130ml di latte, 15gr di farina, 20gr di burro, 2 – 3 cucchi di brandy, sale iodato fine, pepe, noce moscata, concentrato di pomodoro q.b.

Preparazione:
preparate una classica salsa besciamella seguendo questa ricetta, dopodiché aggiustate di sale, pepe e noce moscata. Una volta pronta aggiungete il concentrato di pomodoro a vostro piacimento e del brandy. Non lasciatela troppo tempo inutilizzata altrimenti si formerà la pellicola, altrimenti se volete ovviare al problema, con una pellicola trasparente, rivestite tutto l’interno del tegame di cottura, facendo combaciare la velina con la salsa e in tutti gli spazi evitando così che l’aria possa passare.

Accompagnate con questa salsa rosate le carni bianche o anche della carne alla brace oppure sostituite la solita salsa cocktail con questa idea fatta in casa.

[banner]

3) la salsa rosata per carni e verdure pronta

 

Vuoi preparare la besciamella? Scopri come cliccando sulla foto

besciamella

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

53 Risposte a “Salsa rosata per carni e verdure”

    1. @ Sonia, nemmeno io a dire il vero ha ha ha ha ci ho provato e mi è piaciuto 😀 come al solito bisogna provare per dire se una cosa piace o meno, a noi è piaciuta 😀

  1. Grazie mille per questa ricetta!! La proverò di sicuro!!! Buon inizio di settimanaaaaa! 🙂

  2. Buonissima!!!!!!!!!
    In questa stagione le salsine sposano magnificamente.. tutto!!!!
    Bravissimo, bella proposta!!!!
    Un bacio e felice settimana!!!!!!

    1. @ Lory, grazie carissima 😀 mi fa piacere che la pensi come me! con questo caldo mangiamo tante verdure però sono stancanti se non mangiate con qualcosa di ingegnoso vicino!

  3. sembra abbastanza semp0lice da preparare e sicuramente gustosa…un altro trucchetto da aggiungere..grazie

  4. I liquori usati sapientemente aggiungono sempre un tocco di eleganza e di gusto particolari ai piatti. Buona mi piace!

    1. @ Ludovica, grazie cara 🙂 in effetti è stato un esperimento e sono andato con i piedi di piombo come si suol dire 😀 non volevo esagerare! Alla fine è andata bene 🙂

  5. buonaaaa! perfetta per accompagnare delle belle carnone arrosto! 😀 lo chiamavano “Giovannone, il re delle salsone gustosone”! 😀 😀 (hai notato il ripetersi del suffisso -one per caso? O.o 😀 😀 :D) buona serata Giooo! 🙂

    1. @ Caro, ha ha ha ha come non notare! Tutto quello che scrivi è letto singolarmente e con la dovuta attenzione 😀 ha ha ha un bacione!!!!

    1. @ Evelin, carissima son contento che ti piaccia visto, l’aceto è onnipresente e a molte persone disturba il sapore e anche l’odore 🙂 ma qui c’è il brandy che pensa a tutto 😀 hahahah ciao cara un abbraccione :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.