Salsa bianca

La salsa bianca è una salsina molto profumata, dal sapore fresco e leggermente piccante dato dal cipollotto che accompagnerà i vostri arrosti di pesce.
La salsa bianca è delicata e sicuramente renderà unici i vostri piatti.

Ingredienti:
200ml di latte intero, 1 cucchiaio di amido di mais o maizena, 1 cipollotto, 1 gambo di prezzemolo, sale, pepe bianco, noce moscata.

Preparazione:
Mettete sul fuoco un pentolino dove avrete versato il latte. Appena il latte inizierà a schiumare versatelo in un recipiente che contiene l’amido di mais e versatelo poco alla volta mescolando, in maniera tale da evitare ogni possibile grumo.
A questo punto pelate e sminuzzate il cipollotto, fate lo stesso con il prezzemolo utilizzando anche il gambo, e versate sulla salsa e rimettete sul fuoco fino a quando il composto non diventerà denso. Se desiderate una salsa bianca molto più cremosa aggiungete altro amido di mais.
Non appena la salsa bianca sarà pronta aggiustate di sale e di pepe e se preferite anche un pizzico di noce moscata (che potete comunque omettere), lasciate freddare la salsa bianca e guarnitela con le foglioline di prezzemolo.

Le quantità espresse per questa salsa bianca variano a seconda dei gusti.

 

La salsa bianca
La salsa bianca

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

11 Risposte a “Salsa bianca”

  1. Questa proprio non la conoscevo.
    E’ davvero incredibile come, giorno dopo giorno, io impari sempre di più da te eh 🙂

    Buona giornata tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.