Ragni di halloween

I ragni di halloween sono spaventosi ma allo stesso tempo gustosi. Si preparano anche il giorno prima e si tengono in frigo fino a prima di servirli durante la spaventosa notte di halloween. Pronti a spaventare tutti i piccini con questi ragni di halloween?

Ingredienti:
200gr di cioccolato fondente, marshmallow fondant – MMF o gocce di cioccolato bianco, gocce di cioccolato fondente; spiedini di legno o di plastica.

Preparazione:
Per ottenere i ragni di halloween dovete innanzitutto temperare il cioccolato, seguite questa ricetta.
Una volta che sarà fuso mettete il cioccolato in un cono di carta forno o in una siringa da pasticceria e create un cerchio, adagiate lo spiedo di legno o di plastica e coprite con altra cioccolata; poi fate le 6 zampette, 3 da un lato e 3 dall’altro e ripetete fino alla fine. Lasciate una mezz’oretta in frigo.
Nel frattempo passate alla preparazione degli occhi applicando al marshmallow fondant – MMF (che trovate qui) o una goccia di cioccolato fondente per ogni dischetto (potete tranquillamente sostituire il MMF con gocce di cioccolato bianco).
Ora che i ragni saranno ben compattati applicate gli occhietti, se non dovessero tenere potete fondere dell’altro cioccolato se vi avanza e mettere una gocciolina in modo che faccia da colla, o più semplicemente con un goccio d’acqua calda.
Lasciate in frigo i ragni di halloween fin quando non dovrete servirli.

[banner]

5) ragni di cioccolata di halloween
5) ragni di cioccolata di halloween

 

Ecco spiegato come temperare il cioccolato, clicca sulla foto:

8) l’uovo di Pasqua pronto

 

Vuoi preparare il Marshmallow Fondant? Clicca sulla foto:

7) marshmallow fondant - MMF pronto
7) marshmallow fondant – MMF pronto

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

54 Risposte a “Ragni di halloween”

  1. forse un pò fanno paura o meglio mettono un pò d’imbarazzo nel momento in cui si mangiamo …ma alla fine saranno sicuramente gustosi

  2. Ma sono carinissimi!!!!!! Forse dovrei dire spaventosi… ma non ci riesco!!!! 🙂
    Questa è la stagione dei ragni veri, vorrei cambiarli con questi!!!!
    Ne adotto uno, non me lo mangiare!!!!! 😉
    Un bacione grandissimo!!!!!!!! 🙂

    1. @ Lory b, ha ha ha ha ha poverina! vabbè io te li mando, poi se li mangi o li sostituisci io non so nulla 😛

  3. Devo dire che il tuo speciale Halloween è tutto fantastico!!! bravissimo
    i mie preferiti sono questi ragnetti e le mummie!! XDD

    1. @ Chicca, ha ha ha carissima ma lo sai che li avevo lasciati per questo alla fine? 😀 piacciono molto anche a me 😀 bacione!!! e grazie

  4. Incredibilmente bravo! con tutte queste idee c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta! io mi sa che faccio le unghie di strega per settimana prossima:) mia figlia impazzirà di sicuro! grazie:*

  5. troppo belli!! e buoni^_^!!! allora con tutte queste mostruose ricette li mando da te i miei ì bimbi per il 31, ok?? ciao Giovanni, un bacione!!!

  6. Ciao Giovanni, ho seguito questa tua carrellata di ricette deeicate ad Halloween…tutte simpatiche , ma naturalemnte ho le mie preferenze…
    1) Le zucche di Halloween
    2) Cupcakes ragni di Halloween
    e allora devo solo decidere quale preparare…!!!
    Bravissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

    1. @ Adele, ha ha ha carissima ero sicuro che mi osservavi 😀 sei sempre dolcissima! Ok aspetto di vedere allora 😀 bacione forte e grazie!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.