Parmigiana di zucchine light bianca

La parmigiana di zucchine light bianca è la sostituta più golosa che esista e con i dovuti accorgimenti non vi accorgerete che questa è una versione leggera, aiutando così la vostra linea e la vostra salute. Scommettiamo che grazie a questa versione light non sentirete la mancanza di quella classica?

Questa parmigiana è buonissima calda ma anche fredda, quindi potrete tranquillamente adattarla in base alle vostre esigenze.

Ingredienti per 6 – 8 persone:

2 kg di zucchine, 200 g di fior di latte o formaggio a pasta filante light, 50 – 60 g di parmigiano grattugiato, sale, pepe, 2 cucchiai di olio per ungere la teglia.

ricetta parmigiana di zucchine light, peccato di gola

Preparazione della parmigiana di zucchine light:

  • lavate per bene le zucchine e poi privatele delle due estremità, eliminate anche un po’ di scorza dalle prime due fette, in modo che non ci metteranno troppo a cuocere. Mettete le fette di zucchine sulla griglia e lasciatele cuocere girandole dopo qualche minuto. Aggiustate di sale mentre queste freddano.

  • Ungete la teglia con pochissimo olio extravergine d’oliva e poi sistemate in fila le fette di zucchine grigliate, spolverate con un pizzico di pepe, poco parmigiano grattugiato e il fior di latte che avrete tagliato a cubetti piccolissimi; ripetete per tutta la parmigiana di zucchine light.

  • Una volta terminata la teglia – sull’ultimo strato aggiungete sempre parmigiano grattugiato e fior di latte – e poi lasciate cuocere in forno a 220° per 15 – 20 minuti il tempo di far sciogliere il formaggio e far dorare la superficie.

Restiamo in contatto! Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

9 Risposte a “Parmigiana di zucchine light bianca”

  1. ei tu!!!carissimo come va l’estate?se cucini parmigiane anche se light,come queste direi che v auna meraviglia!!!!:-)
    io l’ho segnata perchè mi gusta un sacco….ciao caro!!bacione buon we

  2. Mi fa impazzire questa parmigiana light! Io la faccio spesso anche con il cotto all’interno 🙂 golosissima! bacioni e buon fine settimana!

  3. Che golosa! E’ proprio una ricetta perfetta per quest’estate ( e lo so, estate è una parola grossa quest’anno 🙁 ) leggera e gustosa!

  4. Finalmente ce l’ho fatta a collegarmi al tuo blog, ho dovuto cancellare uno ad uno di nuovo tutti i cookies, la cancellazione automatica di ieri non era bastata! Stavo per perdermi questa deliziosa parmigiana di zucchine, sarebbe stato un vero peccato! Ti auguro una buona settimana, un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.