Involtini di vitella con rucola e parmigiano

Involtini di vitella con rucola e parmigiano un piatto abbastanza leggero, gustoso e con un contorno davvero eccellente. Mi raccomando di utilizzare sempre la carne di vitella priva di grasso per un risultato migliore.


Ingredienti:
300gr di carne di vitella magrissima, rucola, 100gr di parmigiano a scagliette, cipolla o scalogno, sale, pepe, rosmarino, olio, pomodorini.

[banner]

Preparazione:
Salate la parte che verrà rigirata su se stessa della carne di vitella, poi pepate, aggiungete qualche foglia di rucola spezzettata, le scaglie di parmigiano e chiudete (se non siete bravi con lo spago da cucina, potreste sempre utilizzare gli stuzzichini); nel frattempo affettate la cipolla o lo scalogno, e lasciate imbiondire nell’olio con il rosmarino, aggiungete poi gli involtini e lasciateli sigillare da tutte le parti.
Una volta sigillata la carne, ponete la carne in una teglia, nella quale verserete l’olio e i condimenti utlizzati nella padella; terminate quindi la cottura in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti.

Servite su un letto di rucola, pomodorini e scagliette di parmigiano.

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

10 Risposte a “Involtini di vitella con rucola e parmigiano”

    1. Ti ringrazio :-))) sono veramente contento che ti piaccia! E soprattutto che il mio lavoro di spiegare passo passo sia chiaro. Grazie mille! Buona domenica a te :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.