Ghiaccia reale

La ghiaccia reale è davvero ottima per guarnire i biscotti, torte, dolci, anche quelli steccati. Facile da preparare e anche buona. Davvero indispensabile.
L’aggiunta delle gocce di limone serve a dare maggiore lucentezza ed elasticità alla ghiaccia reale.

Ingredienti:
120g di zucchero a velo, 1 albume, qualche goccia di limone, coloranti a piacere

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Montare a neve i bianchi, con un pizzico di sale che ne faciliterà la montatura, e poco alla volta incorporare lo zucchero a velo; se utilizzate lo sbattitore elettrico potete anche aggiungere tutto insieme lo zucchero. La glassa segue lo stesso procedimento delle meringhe quindi dovrete lavorare a lungo il composto fin quando non avrete una spuma leggera, compatta e di un bianco splendente.
La ghiaccia reale è ottima per decorare tutti i tipi di biscotti, o alcuni tipi di torte, appunto per questo potrete dar vita alla vostra fantasia aggiungendo qualche goccia di colorante alimentare, ma anche cupcakes e tortini.

[banner]

3) la glassa (per torte e biscotti) pronta

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

2 Risposte a “Ghiaccia reale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.