Frutta cristallizzata

La frutta cristallizzata è un modo davvero molto elegante per creare fantastiche decorazioni ai vostri dolci! Semplice da preparare e davvero bellissimo da vedere. Mi raccomando non tutta la frutta sarà “cristallizzabile” quindi scegliete con cura.


Ingredienti:
frutta di stagione a piacere, zucchero, albume d’uovo.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Sciacquate la frutta e asciugatela; passatela in ogni suo lato nell’albume d’uovo (che avrete appena mestato con una forchetta) e poi subito nello zucchero. Ripetete per ogni frutto.
Lasciate cristallizzare in frigorifero per qualche ora in modo che possiate ottenere la frutta cristallizzata.
Questa ricetta in realtà nasce con l’intento di aiutarvi a decorare i vostri dessert, le vostre torte, ma anche delle coppe di yogurt o frappè, la parola chiave della frutta cristallizzata è: versatilità.
Ovviamente starà a voi scegliere la frutta più opportuna, impensabile sarebbe cristallizzare un’anguria. Meravigliose sono invece le ciliegie o anche tutti i frutti del bosco (fragole, ribes, mirtilli, more ecc.)

[banner]

4) la frutta cristallizzata pronta

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.