Come togliere gli odori dalle mani

Come togliere gli odori dalle mani

Quante volte vi è capitato di affettare della cipolla, sminuzzare dell’aglio, sfilettare del pesce e puntualmente l’odore del cibo vi è rimasto tra le mani?

Sebbene saponi e detergenti vari siano efficaci nel togliere i suddetti dalle nostre stoviglie (e nemmeno sempre) è raro che riescano a pulire anche le nostre mani.

Allora come togliere gli odori dalle mani?

Personalmente conosco questi due sistemi:

il primo è quello di passare le mani sulla fontana del lavello, dovete proprio passare mani e dita in ogni punto. Attenzione, purché la fontana sia in metallo. Infatti i metalli oltre ad assorbire le temperature assorbono anche gli odori.
Se invece volete spendere qualche euro potete utilizzare la famosa saponetta di metallo, che in meno di un minuto assorbirà gli odori dalle mani;

 

come togliere gli odori dalle mani

 

il secondo è molto più semplice. Si tratta di mettere le mani sotto la corrente d’acqua, senza strofinarle tra loro, lasciandole per qualche istante, o comunque fin quando l’odore non passa. Non vi so spiegare perché ma funziona. L’ultima volta che ho spiegato qui come sfilettare il pesce ho provato con questo metodo e l’odore è andato via ugualmente.

 

come togliere gli odori dalle mani

Scontato dire che questi metodi non servono a profumare le mani, bensì a togliere l’odore.

Forte vero? 🙂

Se ne conoscete altri suggeriteli qui sotto, sarò felice di provarli personalmente e di aggiungerli.

Bene, non mi resta che augurarvi delle mani senza cattivi odori.

 

(Per favore, siate buone/i per le foto 😀 )

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

9 Risposte a “Come togliere gli odori dalle mani”

  1. di solito passo le dita sulla lama del coltello con cui ho tagliato la cipolla o l’aglio e l’odore svanisce, comunque credo che il principio è uguale a passare le mani e le dita sul rubinetto del lavandino purchè sia d’acciaio

    1. @ Silvia, si esatto 🙂 è che il metallo oltre ad assorbire la temperatura assorbe anche odori 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.