Cheesecake salato con carne in gelatina

Cheesecake salato con carne in gelatina, una ricetta semplice e gustosa! Quante volte vi è capitato di comprare troppe scatolette di carne in gelatina e di rendersi conto di averne comprate effettivamente troppe? Oggi allora vi propongo un modo per smaltirle, con un gusto per niente banale.

Ingredienti per la base
250gr di crakers salati, 120gr di burro, 2 albumi, sale iodato fine, origano.

Per il ripieno:
500gr di ricotta, 4 tuorli e 2 albumi, 270gr di carne in gelatina, 200gr di zucchine, 1 cipolla, 100gr parmigiano grattugiato, sale, pepe, noce moscata, olio extravergine d’oliva.

Per decorare:
sale rosso e sale rosa 

[banner]

Preparazione:
Facciamo subitissimo una premessa: le uova che ci serviranno sono 4 e le scomporremo così: 4 tuorli nell’impasto, 2 albumi nella base biscottata e i restanti 2 nel composto
Incominciate lavando e mondando le zucchine, tagliatele a rondelle sottili e cuocetele in padella con olio caldo e cipolla.
Tritate i crackers e aggiungete il burro fuso, il sale, l’origano e i 2 albumi delle 4 uova; mescolate e ottenete una pasta compatta che poi stendete in una teglia a cerniera che avrete imburrato e infarinato.
Setacciate la ricotta, aggiungete i 4 tuorli, la carne in gelatina che avrete schiacciato, le zucchine scolate dell’olio in eccesso, il sale, il pepe e la noce moscata, mescolate il tutto e infine aggiungete i restanti 2 albumi leggermente montati con la forchetta e con un pizzico di sale.
Versate il composto sulla base e cuocete in forno caldo a 190° per 30 minuti.

9) il cheesecake salato con carne in gelatina pronto

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

51 Risposte a “Cheesecake salato con carne in gelatina”

  1. Giovanni, bellissima e semplice!!!Bravo devo proprio provarla e ti faccio sapere. A volte si va alla ricerca di idee e tu sei sempre una grande fonte di ispirazione 🙂

    1. @ Rossana, ha ha ha ha ha ha ma grazie 😀 è un bellissimo complimento questo 🙂 grazie grazie <3

  2. Buongiorno tesoro!!! Oggi una goduriaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Troppo buono:-) altro che dolce:-) complimenti!!

  3. Ma sei fantastico Giovanni, un genio…ad un cheesecake salato con questi ingredienti non ci avrei mai pensato… e che dire della presentazione !!! bravo bravo bravo !!!

    1. @ Adele, ma grazie amica mia 😀 che dolce che sei :-*** un bacione e quando vuoi vieni a prendere una fetta, facciamo una teglia intera va 😀 ha ha ha

  4. buongiorno!! 🙂 che bell’idea una cheesecake salata, deve essere molto buona!! ciao Gio buona giornata 😉

    1. @ Daniele, grazie 😀 eh si è un’idea carina! E poi vedi come te la finiscono subito -.- grrr ha ha ha ciao buona giornata!!!!

  5. buonooo! e bello! prova anche la frittata di carne in gelatina! mamma mia è ottima! e la puoi fare anche al forno!

    1. @ Eva, quella già fatta 😀 ha ha ha ha a Napoli facciamo frittate di tutti i tipi *__* pensa che oggi ci butto dentro delle melanzane a funghetto che mi sono avanzate 😛 ha ha ha un bacione e grazie!!!!

    1. @ Lory e Elisa, 😀 ha ha ha eh nemmeno io fin quando non ci ho provato ha ha ha ma credo ce ne saranno altre in giro 😉 un bacione e grazie!!!

  6. di cheesecake salate ne ho fatte, ma così proprio mai! ottimo modo per smaltire la carne in scatola! l’aspetto è davvero invitante, bella idea! bravissimo!

  7. allora, io ti invito al pranzo per ferragosto^_^(che poi zitto che vado fuori a pranzo ma non dirlo….hihiihi) e tu mi fai almeno 3 volte a settimana sta meraviglia^_^….un bacione giovàààààà!!!!

    1. @ Vane, ha ha ha allora mi stai invitando a mangiare fuori! Ok3 volte alla settimana sia 😀 un bacione forte :-***

  8. Mio figlio golosissimo di carne in gelatina non mangia torte salate: ecco il “tranello” per farlo cedere a questa sua resistenza!!!
    Sei mitico, Giovanni!

    1. @ Antonietta, ha ha ha bene bene così non avrà problemi a mangiare la torta salata 😀 un bacione!!!

    1. @ Luisella, ha ha ha ha dai ti aspetto per la prova! Se poi ti piace allora la inizi a comprare 😀 un bacione gioia!!!!

  9. Ma che goduriaaa ma quando mi farai un piatto del genere? ahahah
    Oggi sono stata al maree e da oggi in poi mi farò tutti i pomeriggi in spiaggia 😛
    Baci e abbracci!

    1. @ Italians, si? Dai voglio vedere 😀 quando vuoi vieni a prendere una bella fettona! UN bacione carissima :-***

  10. Eccomi! Sono tornata…ferie quasi finite! Non vi crederai ma ho fatto anche io una cheesecake salata..Ahahahaha! Questa che hai preparato è fantastica!

    1. @ Cri, ha ha ha ha ha ma davvero? 😀 non c’è nulla da fare, quando si ama la cucina anche in vacanza si sta dietro ai fornelli 😛 un bacione carissima!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.