Cheesecake al torrone

Cheesecake al torrone un dolce delicato e buono, in questa versione con il formaggio fresco spalmabile da il massimo nel sapore e nella delicatezza.

Ingredienti:
300gr di biscotti secchi, 160gr di burro, 250gr di formaggio fresco spalmabile, 250gr di torrone bianco, 300ml di panna da montare, 80gr di gocce di cioccolata, 12gr di gelatina alimentare.

Preparazione:
Preparate la base biscottata del cheesecake al torrone frullando i biscotti e amalgamandoli con il burro fuso; con il composto create la base in una teglia a cerniera e livellatela con l’aiuto di un cucchiaio. Nel frattempo mettete a bagno la gelatina in acqua fredda, e poi frullate il torrone (che prima avrete sminuzzato con il coltello o se volete ottenere un polvere, frullatelo con il mixer dopo che il torrone sarà rimasto una notte in freezer). Fondete il formaggio spalmabile con un po’ di panna e aggiungete la colla ben strizzata; aggiungete anche il torrone, le gocce di cioccolato e un altro po di panna liquida. Con la restante parte di panna, montatela a neve con un cucchiaio di zucchero e inglobatela delicatamente al composto. Lasciate riposare in frigo per 3 ore.
Guarnite con pezzetti di torrone e caramello fatti semplicemente fondendo lo zucchero in un goccio d’acqua.

[banner]

4) il cheesecake al torrone pronto

 

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

54 Risposte a “Cheesecake al torrone”

  1. Carissimo al torrone mi mancava proprio! Ma si sa che una ne fai e cento ne pensi! Sei sempre bravissimo :-* Un bacione e buona giornata caro!

    1. @ Vale, ha ha ha ha come dice mamma! è vero per fortuna ho la testa sempre piena di nuove idee 😀 un abbraccione amica mia :-**

  2. adoro la cheesecake la tua poi al torrone è una golosità fantastica….!!!
    ps sto provando a votarti….!!! in bocca alla balena…!!!ciao

    1. @ Tonia, + davvero un gusto originale e particolare! Delicato eppure deciso! Te la consiglio 😀 grazie anche per il voto :-***

  3. Complimenti! Si vede che sei proprio tagliato per questo mondo… io sono arrivata da poco ma ho voluto provare ugualmente a partecipare, con tanto impegno e comunque tanta soddisfazione per la mia creazione. Se gli dai un’occhiata mi piacerebbe avere un tuo parere professionale. Grazie Giovanni e bravo bravissimo. Fino a quando si fa in tempo a votare?

    1. @ Raffa, ricorda sempre di credere in te 🙂 questa è la chiave del successo ma per ogni cosa!!!! Nella vita bisogna sempre credere in sè 😉 sempre!!!! Vengo subito e grazie del sostegno! Il concorso termina il 23 luglio!

  4. ciao caro!ho deciso che farò questa torta domani x il pranzo di natale!ti farò sapere come viene!speriamo bene!buone feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.