Bounty al cioccolato bianco

I bounty al cioccolato bianco sono dei golosissimi dolcetti a base di cocco e cioccolato bianco. Molto semplici da preparare, si prestano bene per essere serviti a fine pasto o a merenda o vicino ad un buon caffè in compagnia. Una ricetta dolce fantastica.

 

Ingredienti:
200gr di scagliette di cocco, 100ml di panna liquida per dolci, 45gr di burro, 70gr di zucchero, 250 – 300gr di cioccolato bianco per la copertura.

 

 

bounty al cioccolato bianco, peccato di gola

 

 

Preparazione:
La preparazione dei bounty al cioccolato bianco è praticamente la stessa che ho utilizzato per preparare quelli classici al fondente o al latte e che trovate spiegati qui (nel link potrete leggere tutto il procedimento e vedere anche il passo passo fotografico).
Quindi, in breve, dopo aver lavorato le scagliette di cocco con il burro, zucchero e panna, e aver dato la forma ho ricoperto di cioccolato bianco fuso e lasciato solidificare.
E’ importantissimo che lasciate che il cioccolato bianco fonda a bagnomaria per evitare che la cioccolata possa rapprendersi incidendo, ovviamente, sul risultato finale.
Mentre passate i bounty nel cioccolato – senza lasciarli troppo altrimenti rischiate che il composto non regga al calore – lasciate pure quest’ultimo a bagnomaria così la temperatura continuerà a lasciarlo sufficientemente liquido.
Per finire lasciate i bounty al cioccolato bianco su una gratella o, se non l’avete, su della carta forno e quando il cioccolato sarà rappreso i cioccolatini saranno pronti per essere consumati.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

7 Risposte a “Bounty al cioccolato bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.