Bocconcini di pollo al marsala

I bocconcini di pollo al marsala sono semplicemente originali da presentare a tavola quando amici e parenti sono ormai prossimi ad entrare in casa vostra e voi non sapete come stupirli. Con questa ricetta non avrete più di questi problemi perchè il sapore delicato e raffinato sorprenderà tutti, anche voi! Scommettiamo?


Ingredienti:
1kg di petto di pollo intero, 1 bicchiere scarso di marsala, 1 spicchio di scalogno, qualche foglia di alloro e/o qualche rametto di rosmarino, pepe macinato, olio extravergine d\’oliva.

Preparazione:
Lasciate dorare nell’olio lo spicchio di scalogno ben sminuzzato e a scelta l’alloro o il rosmarino (vanno bene anche insieme) e poi aggiungete il petto di pollo tagliato a cubetti non troppo grandi. Lasciateli sigillare per bene nell’olio bollente e lasciateli anche bruciare un po’ su qualche lato; adesso aggiungete il marsala e lasciate sfumare l’alcol. Una volta evaporato impiattate e servite con le spezie e una bella macinata di pepe (mettete sulla base del piatto un po’ della salsa che avrete ottenuto dalla cottura).
Vi raccomando di mangiare i bocconcini di pollo al marsala subito, per assaporare ancora il gusto del marsala.

5) i bocconcini di pollo al marsala pronti

Be Sociable, Share!

15 thoughts on “Bocconcini di pollo al marsala

    • @ Giusy, amica mia grazie! Mi fa davvero molto piacere che ti piacciano, e poi il pollo è davvero buonissimo! :-***

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>