Centrifugato depurativo 2

Il centrifugato depurativo, è una bevanda naturale utilizzata per depurare il nostro organismo. Proprio nei giorni dopo le feste e dopo i pranzi un po’ più elaborati, si sente il bisogno di liberarsi dalle tossine e il rimedio migliore e quello di prepararsi in casa dei bicchieri di frutta e verdura da bere. I centrifugati rispetto ai frullati hanno lo svantaggio di eliminare le fibre ma queste possiamo recuperale usando lo scarto per preparare dei dolci come plumcake o muffin oppure, se abbiamo centrifugato delle verdure, useremo le scorie per una frittata o in aggiunta a una minestra.

Seguite anche la mia fan page, la trovate cliccando ⇒ QUI ⇐. Vi aspetto con un MI PIACE, a presto.

centrifugato depurativo

 CENTRIFUGATO DEPURATIVO 2

INGREDIENTI PER 2 BICCHIERI di centrifugato :

  • 1 ananas
  • 1 finocchio
  • 2 aranci
  • 1 mela

PREPARAZIONE 

Pulire l’ananas e tagliarlo a fette. Lavare il finocchio, tagliarlo a pezzetti. Sbucciare la mela e tagliarla in quattro. Mettere tutto nell’estrattore, un pezzo alla volta. Spremere l’arancio e unirlo al succo. Mescolare, versare nei bicchieri e bere subito perché a contatto con l’aria il centrifugato si ossida.

 

centrifugato depurativo 2Proprietà 

L’ananas fresco ha proprietà depurative e disintossicanti. Aiuta il nostro organismo a liberarsi dalle tossine e ci fornisce vitamine. Mela e arancio e finocchio sono ricchi di vitamine e sali minerali come il potassio e apportano poche calorie. Inoltre il finocchio ha la capacità di evitare le contrazioni intestinali e ha potere antinfiammatorio.

 

 

Torna alla home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.