Ricetta torta Lindt

Ricetta torta Lindt.

Se siete alla ricerca di una torta facile, golosa e tutta al cioccolato, questa è la ricetta giusta: Ricetta torta Lindt. Che dire? Non riesco a trovare le parole giuste per presentare questa torta. L’unica cosa che riesco a scrivere è: PROVATELA. Come vi ho anticipato è una torta facile da fare, ed è composta da una base al cioccolato farcita con mousse al cioccolato. Vi conquisterà al primo assaggio. Non mi dilungo ulteriormente vi lascio subito la foto e la ricetta 🙂

Ricetta Torta Lindt Divertirsi in cucina

Perché ho scritto GRAZIE? Ve lo dirò alla fine 🙂

 

INGREDIENTI:

Per la base:

  • 3 uova
  • 150 gr. di zucchero
  • 100 gr. di farina
  • 50 gr. di burro
  • 100 gr. di cioccolato fondente Lindt

Per la glassa:

  • 200 gr. di panna fresca
  • 200 gr. di cioccolato al latte Lindt
  • 50 gr. di burro

 

PREPARAZIONE:

Se volete seguire anche la video ricetta cliccate qui: RICETTA TORTA LINDT.

 

Per prima cosa mettete in un pentolino 50 gr. di burro e 100 gr. di cioccolato fondente.  Spostatevi sul fornello e fate sciogliere.

In una ciotola amalgamate le uova con lo zucchero aiutandovi con un cucchiaio di legno. Incorporate anche la farina, aggiungendola un po’ alla volta. Infine aggiungete il burro e il cioccolato fusi. (Prima di aggiungerli farli raffreddare).

Imburrate e infarinate una teglia per crostate  (tipo quella che vedete nella foto).

Ricetta torta Lindt Divertirsi in cucina

Versate il composto all’interno della tortiera e infornate in forno caldo a 160° per 30 minuti circa.

Nel frattempo iniziate a preparare la glassa. Spezzettate il cioccolato al latte Lindt e inseritelo in un pentolino insieme al burro e alla panna. Fate sciogliere a fuoco basso mescolando di continuo. Fate raffreddare.

Quando la torta sarà pronta sfornatela e giratela su un piatto da portata lasciandola al rovescio.

Sull’incavo che si è creato grazie alla forma della tortiera, versate il cioccolato al latte fuso.

Fate riposare in frigorifero una notte intera.

Trascorso il tempo necessario, potete servirla così o decorarla come più vi piace. Io ho usato dei cioccolatini e una penna alimentare per scrivere Grazie. Potete anche decorarla con ciuffetti di panna,o granella di nocciole.

 

E ora torniamo alla domanda: PERCHE’ HO SCRITTO GRAZIE?

 

Oggi il mio blog compie un anno. Un anno fa ho scritto il mio primo articolo. E sempre un anno fa ho registrato la mia prima video ricetta per il mio canale youtube.

Per questo ho scritto GRAZIE sulla torta. Ed è un grazie rivolto a tutti voi. A voi che ogni giorno leggete le mie ricette. A voi che avete provato a realizzare le mie ricette. A voi che mi lasciate i commenti. A voi che passate per curiosità. Grazie del vostro sostegno.

Grazie a tutti voi. Perché se dopo un anno continuo a condividere le mie ricette il merito è vostro.

Il nostro motto è: Cucinare è un piacere. Farlo insieme è ancora più semplice e divertente.

Divertitevi in cucina insieme a noi.

Ricetta torta Lindt Divertirsi in cucina

 

 

 

Per rimanere aggiornati con le nostri video ricette venite a trovarci sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

 

Vi Aspettiamo 🙂

Un regalo per voi:

Scaricate il mio ricettario di Dolci Lievitati in PDF. Cliccate qui: RICETTARIO

6 Risposte a “Ricetta torta Lindt”

  1. Ciaooo 🙂 Complimenti. Ho visto anche il video e il risultato sembra ottimo. Avrei solo una domanda: con queste dosi quanto grande deve essere lo stampo? Di che dimensioni? Grazie mille ^_^

    1. Ciao, ti ringrazio per aver lasciato il commento e per aver seguito sia la ricetta che il video. Come hai visto la preparazione è molto semplice. Solitamente non dico mai che le mie ricette sono buonissime, lascio giudicare gli altri. Ma questa torta è veramente buona e ti consiglio di provarla. Lo stampo che ho utilizzato è da 26. Spero di esserti stata utile, e se provi a fare la torta fammi sapere 🙂

  2. Ho realizzato la tua ricetta della torta lindt da portare ad una cena a casa di amici … inutile dire che non è avanzato nemmeno un pezzettino… troppo golosa! Grazie!

  3. Ciao e complimenti!!!
    Pensi che sia possibile fare la base bianca semplicemente omettendo il cioccolato fondete? O serve qualche altro ingrediente? Grazie mille!

    1. Ciao ti ringrazio tanto per essere stata nel mio blog e per i complimenti. Per la torta Lindt io ho provato anche la base al cioccolato e la mousse sopra bianca. Però credo che non ci siano problemi nel preparare la base bianca, sostituendo il cioccolato fondente con il cioccolato bianco. Spero di esserti stata utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.