Pasta al sugo e piselli freschi

Pasta al sugo e piselli freschi.

La ricetta di oggi è la pasta al sugo e piselli freschi. Io ho utilizzato le farfalle ma potete preparare questo primo piatto con il formato di pasta che preferite. E’ un primo piatto molto semplice. Io ho usato i piselli freschi..ma potete prepararlo ugualmente con i piselli surgelati. La pasta al sugo e piselli freschi è un primo piatto semplice e veloce da preparare. Mette d’accordo tutti: grandi e bambini.

Ricetta pasta al sugo e piselli freschi Divertirsi in cucina

 

Ingredienti:

  • 250 gr. di pasta
  • 200 gr. di piselli freschi già sgranati
  • olio q.b.
  • 500 gr. di polpa di pomodoro
  • 1 scalogno

 

Preparazione:

 

Sgranate i piselli. Lavateli e metteteli in una pentola insieme allo scalogno. Aggiungete anche un filo d’olio. Ricopriteli con acqua e fate cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti. Salate.

In una pentola aggiungete un filo d’olio, fatelo scaldare leggermente e aggiungete la polpa di pomodoro. Fate cuocere per circa 15 minuti a fiamma basa.  Aggiustate di sale.

Unite i piselli al sugo. Mescolate il tutto e fate insaporire per qualche istante. Se dovesse essere necessario aggiungete un mestolo d’acqua calda.

Lessate la pasta e scolatela. Aggiungetela al sugo e mescolate il tutto.

Servite caldo.

Se lo gradite aggiungete del formaggio grattugiato.

 

Ricetta pasta al sugo e piselli freschi Divertirsi in cucina

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo.

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.