Pasta piselli e speck

Pasta piselli e speck.

La pasta piselli e speck è una ricetta facile da preparare. E’ un primo piatto veloce e gustoso. Per la pasta potete scegliere il formato che preferite. Per i piselli ho utilizzato quelli surgelati. In base ai vostri gusti potete aggiungere alla ricetta anche un po’ di panna, per legare il tutto. Io non l’ho utilizzata.

Ricetta pasta piselli e speck Divertirsi in cucina

 

 

Ingredienti:

  • 400 gr. di pasta
  • 300 gr. di piselli
  • 150 gr. di speck
  • 1 scalogno
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione:

In una casseruola aggiungete l’olio e lo scalogno tagliato a fettine. Lasciatelo soffriggere.

Tagliate lo speck a listarelle.  (Potete decidere in base ai vostri gusti se utilizzare lo speck già affettato, o se utilizzare un’unica fetta spessa  tagliata a cubetti).

Aggiungete lo speck alla cipolla e lasciate insaporire per qualche istante.

Aggiungete i piselli.

Salate e aggiungete un bicchiere d’acqua. Fate cuocere per circa 15 minuti, se fosse necessario aggiungete altra acqua. (Ricordate che i tempi di cottura variano a seconda dei piselli utilizzati. Io ho utilizzato i pisellini surgelati che cuociono abbastanza in fretta).

Nel frattempo cucinate la pasta. Quando sarà cotta trasferitela nella casseruola con il condimento e aggiungete parmigiano grattugiato. (Se gradite potete aggiungere un po’ di panna). Mantecate il tutto per qualche istante.

Il piatto è pronto.

Ricetta pasta piselli e speck Divertirsi in cucina

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo 🙂

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.