Girelle di pasta sfoglia e ‘Nduja

Girelle di pasta sfoglia e ‘Nduja

Girelle di pasta sfoglia e ‘Nduja. Un antipasto semplice e veloce da preparare. Delle girelle gustose, una tira l’altra.  Bastano due ingredienti per prepararle.

Girelle di pasta sfoglia e ‘Nduja. Oggi vi propongo una ricetta semplice e veloce, le girelle di pasta sfoglia. Per preparare queste girelle avete bisogno di due soli ingredienti: la ‘nduja calabrese e un rotolo di pasta sfoglia meglio se rettangolare. La ‘Nduja è un salume di origine calabrese. La città natale di questo famoso insaccato,preparato con parti grasse di maiale e peperoncino piccante calabrese, è Spilinga. Purtroppo non sono mai stata in Calabria, però ho ricevuto in regalo da alcuni miei cari amici che ci sono stati un vasetto contente la ‘Nduja calabrese. Ho pensato di utilizzarla per delle golosissime girelle.

Girelle di pasta sfoglia e 'nduja

 

Girelle di pasta sfoglia e ‘Nduja

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • ‘Nudja calabrese q.b.

(in alternativa potete utilizzare patè di olive, funghi o carciofi. Sono ottime anche con il pesto)

 

Preparazione:

Per guardare la video ricetta cliccate: QUI

 

 

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia. Vi consiglio di utilizzare un rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Se ne utilizzate uno tondo ritagliate un po’ i bordi.

Spalmate la ‘nduja sul rotolo di pasta sfoglia.

Arrotolate il rotolo su se stesso.

Tagliate a fettine.

Disponete le girelle su una placca da forno rivestita con carta da forno e infornate in forno caldo a 200°.

Lasciate cuocere per circa 15/20  minuti.

Sfornate e servitevi pure.

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.