Dessert velocissimo panna e Nutella

Dessert velocissimo panna e Nutella.

Dessert velocissimo panna e Nutella. Ecco come preparare un dessert velocissimo senza cottura. E’ un dessert che si prepara con soli 3 ingredienti: panna, Nutella e biscotti tipo Oreo, ma potete prepararlo con qualsiasi tipo di frollino al cioccolato, anche i pan di stelle vanno benissimo. Questo è un dolce che io definisco “dolce delle emergenze”, se ad esempio vi arrivano ospiti all’improvviso, oppure avete organizzato una cena, e non avete preparato il dolce, e nessuno dei vostri ospiti l’ha portato, questo dessert è quello che fa per voi. Poche mosse è il dolce è pronto. Dato che si tratta di un dolce per le emergenze io ho utilizzato la panna spray già pronta, ma se lo preparate in anticipo potete utilizzare la panna da montare. Per guardare la video ricetta cliccate qui: Dessert velocissimo 

Ricetta dessert velocissimo panna e Nutella Divertirsi in cucina

Ingredienti:

  • panna q.b.
  • biscotti tipo Oreo q.b.
  • Nutella q.b.

 

Preparazione:

Non vi indico le quantità, perché tutto dipende dal tipo di contenitore che utilizzate. Io ad esempio ho utilizzato dei piccoli contenitori, ma potete utilizzarne di più grandi, oppure potete utilizzare una pirofila e prepararlo a strati come un tiramisù.

Per qualsiasi dubbio date un’occhiata alla video ricetta cliccando: QUI

Per prima cosa sbriciolate i biscotti grossolanamente. Io ho utilizzato il fondo di un bicchiere per schiacciarli.

All’interno del contenitore da voi scelto mettete uno strato di biscotti sbriciolati. Aggiungete uno strato di panna montata, e nutella. Io in base alle dimensioni del mio bicchierino ho aggiunto un cucchiaino di Nutella.

Aggiungete un altro strato di biscotti sbriciolati, e poi di nuovo la panna montata. Ho decorato con un biscotto tipo Oreo.

Il dessert è pronto.

Se volete potete fare più strati.

Il dessert può essere servito subito, oppure potete decidere di farlo riposare un po’ in frigo, avendo però l’accortezza di aggiungere un po’ di panna montata prima di servirlo, dato che se lo preparate troppo in anticipo la panna potrebbe smontarsi.

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Per guardare il video di questa ricetta cliccate qui: Dessert facilissimo 

Vi aspettiamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.