Coniglio con sottaceti gustoso e saporito

Coniglio con sottaceti

La ricetta che vi propongo oggi è il coniglio con sottaceti. E’ una ricetta molto semplice che vi permetterà di preparare un secondo piatto gustoso e saporito. La carne di coniglio è molto magra e sostanziosa, è una carne molto digeribile proprio perchè priva di grassi ed è particolarmente indicata per anziani e bambini. Il coniglio si presta molto bene per realizzare molte ricette leggere. Si può cucinare al forno, in umido, alla cacciatora, ripieno. Io l’ho cucinato in padella con i sottaceti.

Ricetta coniglio con  sottaceti Divertirsi in cucina

CONIGLIO CON SOTTACETI

Ingredienti:

1 coniglio

1 bicchiere  di vino bianco

200 gr. di  sottaceti

2 spicchi d’ aglio

Olio, sale, aceto q.b.

Preparazione:

Mettete il coniglio tagliato a pezzi  in una ciotola  e tenetelo a bagno con acqua e aceto per 30 minuti.

Mettete in una padella l’olio e aglio,  aggiungete il coniglio e fate rosolare dolcemente da entrambi i lati.  Quando sarà ben  dorato sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Una volta evaporato sfumate con il vino rimasto.

Regolate di sale e  continuate la cottura aggiungendo acqua calda. Il tempo di cottura è di circa un’ora.  Quando mancheranno 20 minuti di cottura aggiungete i sottaceti e continuate la cottura aggiungendo acqua se necessario.

Servite caldo.

Ricetta coniglio con  sottaceti Divertirsi in cucina

 

 

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra pagina FACEBOOK.

Vi aspettiamo 🙂

 

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Divertirsi in cucina ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Inoltre se preparate le nostre ricette inviateci le foto, saremo lieti di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.