Coda di rospo con patate al forno

Coda di rospo con patate al forno.

Ricetta coda di rospo con patate al forno. Ecco la ricetta per preparare un secondo di pesce semplice, gustoso e veloce. Un piatto delizioso che piace tanto anche ai bambini. E’ un pesce magro e poco calorico. E’ un po’ costoso, ma potete utilizzare anche il pesce surgelato.

Ricetta Coda di rospo con patate al forno Divertirsi in cucina

 

Ingredienti: 

  • 8 code di rospo piccole
  • 500 gr. di patate
  • 100 gr. di olive nere
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 1 bicchiere d’acqua
  • olio q.b.
  • sale q.b.

 

Preparazione:

Per la pulizia della coda di rospo fatevi aiutare dal vostro pescivendolo di fiducia. Potete anche utilizzare quelle surgelate.

Lavatele e sistematele in una teglia capiente, salate leggermente e bagnate con il vino bianco. Aggiungete le patate tagliate a tocchetti già salate, e le olive nere.

Irrorate con olio extravergine d’oliva e aggiungete un bicchiere d’acqua.

Coprite la teglia con la carta stagnola e infornate in forno caldo a 180°, ventilato per circa 30 minuti. Girate le patate di tanto in tanto.

Dopo 30 minuti togliete la stagnola e proseguite la cottura per altri quindici minuti, passando dalla modalità ventilato a statico.

Servite caldo.

Se vi piacciono le nostre ricette venite a trovarci sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook.

Se cercate altre ricette di pesce facili e veloci venite a visitare la mia sezione pesce Cliccate qui sotto sul titolo il rosso:

 

Ricette di pesce

 

Frittura di pesce ricetta divertirsi in cucinamerluzzi al forno con verdure ricetta pesce blog divertirsi in cucina patcarchiazuppa di pescecozze gratinate al forno-blog-divertirsi in cucina-patcarchia-ricettaRicetta filetti di platessa con pomodorini Divertirsi in cucinaRicetta filetto di merluzzo al limone Divertirsi in cucinaRicetta pasta scampi calamari e canocchie Divertirsi in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.