Cocktail analcolico alla frutta

Share:
Condividi

Cocktail analcolico alla frutta.

Oggi vi propongo un delizioso cocktail analcolico alla frutta. Questo cocktail è adatto per l’estate perché contiene vitamine e antiossidanti che proteggono la pelle dal sole. Il finocchio e l’ananas favoriscono la pancia piatta e allontanano i gonfiori. Ed è anche dietetico perché ha solo 70 calorie. Per la preparazione basta shakerare bene tutti gli ingredienti, versarli in un bicchiere freddo e decorare con frutta a piacere. Questa ricetta me l’ha inviata mia sorella. Me l’ha inviata questa mattina insieme alle foto. Ma prima la ricetta…alla fine vi racconterò una storia. Ed ecco il cocktail analcolico alla frutta, ricetta, di mia sorella.

cocktail analcolico alla frutta#ricetta#blog#divertirsiincucina#patcarchia#

 

Ingredienti:

(dosi per 4 o 6 bicchieri, a seconda della grandezza)

  • 120 ml di centrifugato di carote e finocchi
  • 160 ml di succo d’ananas
  • 40 ml di succo di limone
  • 280 ml di succo ace

Per prima cosa prepariamo il centrifugato di carote e finocchi.

cocktail analcolico alla frutta#ricetta#blog#divertirsiincucina#patcarchia#

Aggiungere il succo d’ananas e il succo del limone.

cocktail analcolico alla frutta#ricetta#blog#divertirsiincucina#patcarchia#

Infine aggiungere il succo ace.

Mescolare bene tutti gli ingredienti e versare nei bicchieri freddi il cocktail analcolico alla frutta.

cocktail analcolico alla frutta#ricetta#blog#divertirsiincucina#patcarchia#

Vi è piaciuta la ricetta? E ora vi racconto perché mia sorella mi ha inviato questa ricetta.

Chi segue il blog sa già che ho una sorella che vive a 500 km di distanza da me. Si è trasferita per amore…:-) Oltre ad aver lasciato i suoi cari, ha lasciato il mare…Chi è nato al mare porta il suo rumore nel cuore…e il rumore del mare non si può spegnere…Ebbene mia sorella durante il weekend è venuta a trovarci insieme al suo amore. Le previsioni erano favorevoli: sole…sole…sole….Mio marito per l’occasione aveva anche realizzato un piatto speciale: la porchetta fatta in casa. La ricetta la trovate qui. E cosa accade quando ci si organizza per trascorrere 2 giorni al mare e con le previsioni meteo favorevoli? FEBBRE!!!!! Niente mare!!! E brodino al posto della porchetta…Così questa mattina da brava sorella minore, mentre ero al mare ho scattato qualche foto e le ho inviate a mia sorella…e mia sorella mi ha inviato foto e ricetta di un dissetante cocktail analcolico alla frutta…che dato il caldo mi ha fatto venire l’acquolina…

Grazie :-) Il rumore del mare puoi sentirlo anche se non lo vedi.

 

 

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Cocktail analcolico alla frutta
  • 4.00 / 55

2 risposte a Cocktail analcolico alla frutta

  1. Aless scrive:

    Cavolo che sfortuna, avevate organizzato tutto e poi proprio la febbre è capitata, e va beh cose che succedono, almeno vi siete comunque dissetati benissimo con questo favoloso cocktail!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>