Carbonara light

Carbonara light

Carbonara light. Un primo piatto semplice e veloce da preparare. Un primo piatto gustoso e sfizioso, con meno calorie rispetto alla ricetta originale.

Carbonara light. Qualche giorno fa non avevo idee per il pranzo, e ho iniziato a cercare su internet delle ricette per preparare un primo veloce dato che ero in ritardo. Mi sono imbattuta nella ricetta della carbonara light. Il titolo di questa ricetta ha attirato la mia curiosità: come può una carbonara essere light? Ho letto la ricetta, e ho deciso di provarla. Certo, non ha nulla a che vedere con la Carbonara originale, e spero di non offendere nessuno, avendo anch’io intitolato questo post Carbonara light, però ve la consiglio perché è veramente gustosa. Io ho trovato la ricetta sul sito di Melarossa. Melarossa la propone senza guanciale, io ho utilizzato la pancetta. Se volete renderla ancora più leggera utilizzate cubetti di prosciutto cotto.

Carbonara Light

 

Carbonara Light

Ingredienti:

(Dosi per 4 persone)

  • 350 gr. di pasta
  • 4 uova
  • 4 cucchiaini di parmigiano
  • sale q.b.
  • 100 gr. di pancetta affumicata a cubetti

Preparazione:

All’interno di una ciotola sbattete le uova con la forchetta. Aggiungete il parmigiano e un pizzico di sale. Se gradite aggiungete del pepe macinato.

Mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua dove andrete a cuocere la pasta.

Quando l’acqua bolle , salate e buttate giù la pasta. Mescolate di tanto in tanto.

All’interno di una padella antiaderente aggiungete la pancetta affumicata a cubetti, e lasciate rosolare per qualche istante.

Scolate la pasta, versatela nella padella dove avete precedentemente tostato la pancetta e aggiungete le uova sbattute.

Mescolate continuamente.

 

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+, e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Ti aspetto anche sul mio secondo Blog: Chiara ma non troppo

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.