Risotto con radicchio su pesto di erbette

Risotto con radicchio su pesto di erbette

Risotto con radicchio su pesto di erbette: molto semplice da realizzare, pochi ed essenziali ingredienti per un piatto pieno di gusto! Con questo ho partecipato ad un contest su instagram: #risottocontest. Ricordo come sempre che, per chi volesse realizzare questo piatto totalmente senza glutine, bisogna fare attenzione alle contaminazioni durante la preparazione e tutti gli ingredienti ne devono essere privi!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 gr di riso
100 gr di radicchio

Per il pesto
50 gr di erbette
30 gr di arachidi
30 gr di parmigiano reggiano
4 cucchiai di olio d’oliva
sale
pepe

PROCEDIMENTO

In una pentola far bollire l’acqua; salare e buttare il riso e far cuocere per 15 minuti.

Intanto, lavare il radicchio e farlo scottare su di una pentola in modo tale da non farlo diventare scuro.
In seguito tagliarlo ed eliminare la parte centrale bianca.

Per preparare il pesto occorre lavare le erbette e porle nel mixer insieme agli arachidi precedentemente sgusciati, il parmigiano, l’olio, sale e pepe. Frullare gli ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza abbastanza compatta.

Scolare il riso.

Impiattare a piacere.

Primi, Senza glutine, Vegano/Vegetariano , , , , , ,

Informazioni su Pasticci tra pentole e fornelli

Ciao, mi presento! Sono Alessia, una ragazza giovane con la passione per la cucina; una passione nata da poco in realtà.. e per questo molte volte combino dei veri e propri pasticci!! Ma le soddisfazioni arrivano anche, soprattutto dalle persone intorno a me. Il mio obbiettivo è quello di ottenere una cucina genuina, semplice ma allo stesso tempo curata in ogni dettaglio, dove tutto ciò che porto in tavola si possa mangiare prima anche con gli occhi! Nel mio blog presenterò anche ricette senza glutine poiché proprio chi mi ha fatto appassionare al mondo della cucina involontariamente conduce una vita gluten free: la mamma!! Spero che le mie ricette vi siano d'aiuto.. Buona lettura. Alessia R.

Precedente Kinder fette al latte senza glutine e senza latte Successivo Frullato di fragole