Riso e quinoa con cavolo viola e salsiccia, senza glutine

Riso e quinoa con cavolo viola e salsiccia

Giravo per le bancarelle del mercato e cosa vedo.. il CAVOLO VIOLA! Ovviamente l’ho comprato e in cucina me ne sono subito innamorata. Come sapore è molto simile al cavolo verza classico ma doma un bellissimo colore ai piatti! In questa ricetta, accompagnato dalla salsiccia, è fantastico con il riso e la quinoa a cui dona tutto il suo colore. Il mix di riso e quinoa io l’ho comprato già insieme, l’unica dettaglio a cui dovete prestare attenzione è che sia certificato senza glutine.

Colgo l’occasione anche per ricordarvi che se volete partecipare ai corsi senza glutine da Eataly Pinerolo o rimanere aggiornati sui prossimi eventi a cui parteciperò visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/pasticcitrapentoleefornelli/?ref=bookmarks

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

150 gr di riso e quinoa senza glutine
235 gr di cavolo viola
150 gr di salsiccia
2 cucchiai d’olio evo
Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare il riso e quinoa con cavolo viola e salsiccia, far cuocere il riso e la quinoa in abbondante acqua salata per circa 10-15 minuti.

Tagliare il cavolo viola a listarelle e lavarlo.
Privare la salsiccia della pelle;
In una pentola scaldare due cucchiai d’olio extra vergine d’oliva e mettere la salsiccia a rosolare, tagliandola a pezzettini; unire il cavolo viola e cuocere a fiamma media per circa 5-8 minuti. Salare a piacere.

Quando il riso e la quinoa saranno pronti unirli alla salsiccia e cavolo viola e far cuocere ancora qualche minuto.

Servire.

Precedente Cuori di pan di spagna senza glutine Successivo Mimosa senza glutine (monoporzione)