Biscotti alla cannella senza glutine

Biscotti alla cannella senza glutine

Anche se Natale è passato da qualche giorno, vi propongo questi biscotti alla cannella senza glutine. A me piacciono talmente tanto che li mangerei sempre in qualsiasi momento dell’anno! Sono più leggeri perché senza burro e ovviamente gluten free. Mi raccomando, utilizzate tutti ingredienti privi di glutine e che non siano contaminati.
E ora.. Mani in pasta!

INGREDIENTI

300 gr di farine per dolci Senzaltro
80 gr di zucchero di canna
2 o 3 cucchiaini di cannella
100 ml di olio d’olia
1 uovo
1 tuorlo
5 cucchiai di acqua fredda
Un pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Per realizzare questi biscotti alla cannella senza glutine, in una ciotola disporre la farina a fontana; unire lo zucchero, la cannella, il sale, le uova, l’olio e l’acqua.
Impastare tutto velocemente ottenendo un impasto omogeneo e lavorabile.
Avvolgere in una pellicola o in un tovagliolo e far riposare in frigo per 20 minuti.

Trascorsi i 20 minuti riprendere la frolla e stenderla sul piano di lavoro infarinato con la farina di riso o tra due fogli di carta da forno, anch’essi infarinati.
Formare i biscotti e adagiarli su una teglia coperta da carta da forno.

Cuocerli in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.

Una volta cotti, far raffreddare i biscotti alla cannella senza glutine su una gratella.

Pubblicato da Pasticci tra pentole e fornelli

Ciao, mi presento! Sono Alessia, una ragazza giovane con la passione per la cucina; una passione nata da poco in realtà.. e per questo molte volte combino dei veri e propri pasticci!! Ma le soddisfazioni arrivano anche, soprattutto dalle persone intorno a me. Il mio obbiettivo è quello di ottenere una cucina genuina, semplice ma allo stesso tempo curata in ogni dettaglio, dove tutto ciò che porto in tavola si possa mangiare prima anche con gli occhi! Nel mio blog presenterò anche ricette senza glutine poiché proprio chi mi ha fatto appassionare al mondo della cucina involontariamente conduce una vita gluten free: la mamma!! Spero che le mie ricette vi siano d'aiuto.. Buona lettura. Alessia R.