Torta Kinder Bueno

Fatta per l’onomastico di Leonardo il 6 novembre, ne basta una fettina mignon perchè non è il massimo della leggerezza. Però esteticamente rende molto bene e i pezzetti di kinder bueno si sono volatilizzati in fretta, soprattutto per colpa del festeggiato.

torta kinder bueno (2)

Ingredienti stampo da 28 cm con scalino: 180 gr farina 00 100 gr zucchero 3 uova 3 cucchiai di latte 1 bustina lievito per dolci 55 gr burro 1 pizzico di sale
Per la crema solitamente preparo io la crema alla nocciola e cacao e alle mandorle nella versione bianca. Per mancanza di tempo stavolta ho ripiegato su una crema bicolore alla nocciola

Preriscaldate il forno a 170°.Imburrate e infarinate uno stampo per crostate.
Mettete tutti gli ingredienti nel boccale, 1 minuto velocità 7.
Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato ed infornate per 15-20 minuti circa (regolatevi in base al vostro forno.
Trascorso il tempo di cottura, lasciare raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.Una volta raffreddata,capovolgere la tortiera e togliere il dolce.
Ho bagnato con poco latte e spalmato la crema nei due colori. Con uno stecchino ho creato dei raggi ed inserito un pezzetto di Kinder Bueno per ogni fetta. Ho poi completato con qualche ricciolino di cioccolato bianco e fondente.

torta kinder bueno (3)

torta kinder bueno

torta kinder bueno (4)