Mini plum cake allo yogurt

Al mattino mi piace far colazione come si deve, quindi mi preparo un buon caffè che prendo nel latte e poi mi sfizio come meglio posso; oggi ho preparato questi mini plum cake allo yogurt, soffici e buoni, da inzuppare nel latte o da mangiare accompagnati ad un buon caffè!

Per questi mini plum cake ho usato uno yogurt al naturale, ma voi potete usare lo yogurt che più preferite, sbizzarritevi con il gusto e la fantasia! A scelta, potete anche aggiungere gocce di cioccolato o granella di zucchero.

Questi mini plum cake allo yogurt si preparano in un attimo e si conservano chiusi in un sacchetto o in una scatola di latte per qualche giorno…sempre se non finiscono prima!

Vediamo cosa ci occorre per preparare i mini plum cake allo yogurt:

mini plum cake allo yogurtIngredienti:

  • 1 vasetto di yogurt al naturale
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1/2 vasetto di olio di semi di arachide
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 2 uova

Preparazione:

Con le fruste elettriche montate le uova intere con lo zucchero, fino a ottenere un composto spumoso e giallo chiaro. Aggiungete poi lo yogurt e l’olio, amalgamate un po’ con le fruste a bassa velocità.Setacciate la farina con il lievito e amalgamate bene il tutto con una frusta a mano o con un cucchiaio di legno, per non smontare il composto. Imburrate e infarinate i vostri stampini, oppure potete usare negli stampini, degli stampini di carta, come in questo caso, suddividete il composto in parti uguali. Mettete in forno a 170° per 25 minuti, e comunque fate sempre la prova stecchino per sicurezza. Fate raffreddare e se volete potete spolverizzare con zucchero a velo. Buona colazione o buona merenda!

 

Seguimi su facebook         Iscriviti alla Newsletter

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..

Una risposta a “Mini plum cake allo yogurt”

I commenti sono chiusi.