Japanese Cotton Cheesecake


Japanese Cotton Cheesecake è stato un tormentone del web. Una torta che si fa con soli 3 ingredienti. Ecco la mia versione.

image

 

Ingredienti

  • 120 gr di cioccolato bianco,
  • 120 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia (io ho usato lo yogurt greco dolcificato con un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato)
  • 3 uova.

image

Prendere le 3 uova, separare i tuorli dagli albumi. Intanto sciogliere 120 gr di cioccolato bianco.

Montate gli albumi a neve fermissima

image

e piano piano unire il cioccolato bianco fuso.

image

Mescolare delicatamente, con una spatola, dal basso verso l’alto.

image

A parte, mettere 120 gr di formaggio spalmabile in una ciotola, sbatterlo insieme ai 3 tuorli, e per ultimi aggiungere gli albumi mescolati al cioccolato fuso,

image

mescolando delicatamente.

image
Versare l’impasto in uno stampo di 18 cm a cerniera e mettetelo dentro una placca da forno contenente acqua, tipo bagnomaria.

image

Cuocere la Japanese Cotton Cheesecake per 15 minuti a 170°, poi ancora 25 minuti a 160°.

imageA fine cottura, spegnere il forno e aprire leggermente lo sportello, lasciare la Japanese Cotton Cheesecake  per 15 minuti. Poi raffreddarla a temperatura ambiente. Una volta fredda metterla in frigo per qualche ora.

Cospargere la Japanese Cotton Cheesecake con zucchero a velo o cacao in polvere.

image

Provate anche le altre mie ricette di Cheesecake sempliceCheesecake alle mandorleCheesecake con pere e gocce di cioccolato aromatizzata alla cannellaCheesecake gianduia con cottura Cheesecake alle amarene con cottura. Cheesecake al melone e albicocche senza cotturaCheesecacke con kiwi e lime con cottura, Cheesecake con pesca e mango con cotturaCheesecake alla zucca con cottura, Cheesecake agli agrumi con cottura.

image

Pubblicato da pasticcidibollicine

Adoro pasticciare in cucina nel mio tempo libero.