TORTA FIOCCHI DI AVENA E RICOTTA

Torta fiocchi di avena e ricotta

La torta fiocchi di avena e ricotta con gocce di cioccolato è una torta facile e salutare, perfetta a colazione accompagnata a latte,caffè o yogurt.

Una fetta di questa torta, è la colazione perfetta di chi vuole iniziare la giornata in leggerezza, senza però rinunciare q qualcosa di dolce e di buono!

Sono sicura che rimarrete a bocca aperta nel provare la fragranza di questa torta, che al taglio sembrerà consistente ma, una volta morso, lo sentirete cedevole in bocca, croccante ma tenero per non parlare del sapore poi!

Io mi sono limitata ad inserire lo stretto necessario per ottenere un dolce gustoso e particolare, voi però potrete variare aggiungendo due cucchiai di farina di cocco o delle nocciole tritate, uvetta, o altro a vostro piacere per creare retrogusti diversi.

Un consiglio voglio darvelo: provate a fare questa torta, perché sono sicura che piacerà tantissimo anche ai vostri piccoli che sicuramente gradiranno come valida alternativa ai prodotti industriali.

Torta fiocchi di avena e ricotta-10

Torta fiocchi di avena e ricotta

Ingredienti

200 gr. di farina

250 gr. di ricotta

2 uova

150 gr di zucchero

1 bustina di lievito

100 gr di fiocchi di avena

70 gr. di gocce di cioccolato

2 cucchiai di olio di oliva

Torta fiocchi di avena e ricotta

Torta fiocchi di avena e ricotta-05

Preparazione

Per preparare la Torta fiocchi di avena e ricotta con gocce di cioccolato cominciamo con il lavorare le uova con lo zucchero,unire la ricotta setacciata, l’olio d’oliva e amalgamare.

Incorporare la farina setacciata con il lievito, i fiocchi di avena e le gocce di cioccolato.

Versare in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-45 minuti.

Controllate la cottura con stuzzicadenti.

Se volete spolverate la vostra torta con dei fiocchi d’avena, daranno una croccantezza in più!

Fate raffreddare e servite.

L’avena non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione,

i fiocchi d’avena possono essere inseriti all’interno di una dieta,

con l’obiettivo di mantenere sotto controllo il peso corporeo, infatti questo cereale da un senso di sazietà, un vantaggio per chi sta seguendo una dieta.

Torta fiocchi di avena e ricotta-09

  E con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,

 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Torta fiocchi di avena e ricotta-07

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....