SPINACINE DI POLLO VELOCI AL FORNO LIGHT

Spinacine di pollo veloci al forno light

Le spinacine di pollo veloci al forno light sono cotolette di carne trita di pollo e spinaci fatte in casa,facilissime da preparare, golose, leggere, in pochi minuti le porterete in tavola.

Per renderle molto leggere io non ho aggiunto all’interno ne uova ne formaggio,(se voi lo gradite un pochino di parmigiano grattugiato lo potete aggiungere).

Io non compro mai quelle già pronte,perché non friggendo quasi mai non le guardo neppure, poi sicuramente le carni all’interno saranno rimasugli di pollo quindi……

Preparatele in casa datemi retta piaceranno a tutti e tantissimo ai vostri bimbi, che mangeranno sano e non alimenti con conservanti e chissà quali altre cose!

Spinacine di pollo veloci al forno light

Spinacine di pollo veloci al forno light

Ingredienti

(per 4 persone)

300 gr di petto di pollo (se volete potete farvelo tritare dal vostro macellaio di fiducia)

150 gr. di spinaci lessati e strizzati

sale q.b.

pangrattato q.b.

Spinacine di pollo veloci al forno light

Preparazione

Per preparare le spinacine di pollo veloci al forno light, iniziamo con il lessare gli spinaci, assicurandoci poi di strizzarli molto bene.

In un tritatutto tritare finemente il petto di pollo;(o fatelo tritare dal vostro macellaio)aggiungere gli spinaci e continuare a tritare finché il tutto si è ben mescolato.

Aggiungere il sale e mescolare ancora.

Dividere l’impasto in 4 palline e con le mani unte di olio evo schiacciarle,

poi allo spessore uniforme di 1 cm. passarle nell’olio in tutte le parti e poi nel pangrattato.

Cucinare in forno caldo ventilato a 200 gradi per circa 15/20 minuti,se occorre lasciateli qualche minuto in più,controllandoli.

Se volete potete cucinarli anche in una padella antiaderente per 10 minuti a lato.

Portate in tavola accompagnati da verdure di stagione o da insalata mista.

Spinacine di pollo veloci al forno light

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,

 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....