RISOTTO ALLA PESCATORA VELOCE

Risotto alla pescatora veloce

Il risotto alla pescatora veloce è un primo piatto invitante e appetitoso, uno di quelli da fare all’ultimo momento,quando si ha poco tempo,ma si vuole portare in tavola qualcosa di buono.

Nel mio congelatore non mancano mai i preparati di pesce già pronti,in quanto per preparare un risotto alla pescatora ci vuole molto tempo, far aprire le cozze e vongole, pulire gli altri pesci, una scocciatura se si dispone di poco tempo, e in questo modo ci rendiamo la vita un pochino più semplice, che a mio parere comunque non ha niente da invidiare a quello con il pesce fresco!

Risotto alla pescatora veloce

Risotto alla pescatora veloce

Ingredienti

(per 2 persone)

160 gr. riso per risotti (io Roma)

1 confezione preparato di pesce per risotti

1 scalogno

prezzemolo

olio extravergine di oliva

3/4 di bicchiere di vino bianco

1 bustina di zafferano (facoltativa)

pepe nero macinato q.b.

1 dado vegetale o dado granulare di pesce

Risotto alla pescatora veloce

Preparazione

Per preparare il risotto alla pescatora veloce scongelare il preparato per risotti,mettere in un pentolino dell’acqua con il dado e portare ad ebollizione.

Soffriggete lo scalogno tritato con l’olio extravergine di oliva e versateci il preparato di pesce per risotti, farlo insaporire, far consumare l’eventuale liquido che si formerà e sfumare con il vino bianco.

Versatevi il riso e farlo tostare, sempre mescolando per evitare che si attacchi.

A questo punto aggiungete un mestolo di brodo e fatelo assorbire, aggiungere altro brodo e solo quando questo è assorbito aggiungerne dell’altro.

Nell’ultimo mestolo di brodo sciogliere lo zafferano.

Quando il riso è cotto, regolarsi con il tempo di cottura scritto sulla confezione, togliere dal fuoco.

Mantecate con la noce di burro e far riposare qualche minuto prima di servire.

Mettete il vostro risotto alla pescatore nei piatti e cospargete di prezzemolo tritato.

Risotto alla pescatora veloce

E con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,

chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....