INVOLTINI DI POLLO SPECK E ZUCCHINE

Involtini di pollo speck e zucchine

Gli involtini di pollo speck e zucchine sono un secondo rapido  e veloce, gustoso ma leggero, per cucinare in maniera un pò più saporita i petti di pollo.

Semplici fettine di pollo arrotolate con fettine di zucchine tagliate sottilissime, (con la mandolina)fettine di speck, sale e pepe, pochissimi ingredienti per tantissimo gusto.

Cotti in padella non risultano asciutti, si prestano ad essere serviti anche come cena completa servendoli magari con della verdura di stagione o dell’insalata mista.

Involtini di pollo speck e zucchine

Involtini di pollo speck e zucchine

Ingredienti

400 gr. di petti di pollo

100 gr. di speck

olio extra vergine di oliva

1/2 bicchiere di vino bianco

Pepe q.b. (facoltativo)

dado granulato (facoltativo)

sale q.b.

Involtini di pollo speck e zucchine

Preparazione

Per preparare gli involtini di pollo speck e zucchine cominciamo col tagliare sottilmente le zucchine, aiutandovi con la mandolina.

Prendiamo ora i petti di pollo, eventualmente ritagliateli per ottenere dei rettangoli più regolari e posateci sopra lo speck e le zucchine, (come vedete io non le ho grigliate, si cuoceranno in padella e resteranno croccanti) non troppe e non troppo vicine alla sommità altrimenti potrebbero uscire, saliamo e pepiamo.

Arrotoliamo i petti di pollo e chiudiamoli con uno stuzzicadenti.

Versiamo un filo di olio in una padella e mettiamoci dentro i nostri involtini a rosolare.

Sfumiamo con mezzo bicchiere di vino bianco e facciamolo evaporare.

Saliamo leggermente o aggiungendo del brodo  granulato (se lo gradite altrimenti omettetelo).

Facciamo cuocere per circa 20 minuti coperto, se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo aggiungete un pò di acqua.

Servite  gli involtini di pollo speck e zucchine su un letto di zucchine tagliate a tocchetti come ho fatto io oppure su un letto di insalatina.

Involtini di pollo speck e zucchine

con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,

 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....