BISCOTTINI ALLE NOCI VELOCI

Biscottini alle noci veloci

Biscottini alle noci veloci, senza burro, olio e senza lievito, biscottini semplici con frutta secca, da merenda o colazione, facili e veloci da preparare.

Ovvio che se non vi piacciono le noci potete sostituirle con altra frutta secca o magari aggiungere dell’uvetta.

Questa ricetta dei biscottini alle noci veloci è presa da un libro di ricette, molto semplice, un impasto velocissimo, io l’ho un pò modificata come tante volte faccio nelle ricette che provo.

Sono leggeri e piacevoli sia a colazione che come fine pasto con il caffè.

Ma bando alle chiacchere seguitemi in cucina e prepariamoli subito……

Biscottini alle noci veloci

Biscottini alle noci veloci

Ingredienti

300 gr. farina 00

2 uova

100 gr. di zucchero

acqua o latte se l’impasto è troppo duro

4 pizzichi di bicarbonato

14/15 gherigli di noci

zucchero semolato per spolverare i biscotti

Biscottini alle noci veloci

Preparazione

Versate nel vostro robot ( o nella ciotola) la farina, le uova, lo zucchero e se serve del latte o acqua e il bicarbonato, tagliate a pezzi piccoli i gherigli di noci, aggiungeteli all’impasto e lavorate tutto o con il robot o a mano.

Sistemate l’impasto su una spianatoia spolverata di farina formate un filone e tagliatelo a pezzi della larghezza di un dito.

Adagiate i biscotti sulla leccarda rivestita di carta forno, spolverate di zucchero semolato e cuocete in forno a 180 gradi preriscaldato per circa 15 minuti, controllate il forno devono essere dorati.

Sfornateli  i vostri biscotti sono pronti, fateli raffreddare e assaggiateli…….in pochissimo tempo avrete fatto per voi e i vostri bambini degli ottimi biscottini, anzi vi consiglio di farli assieme a loro , saranno contentissimi di essere dei cuochini per un giorno assieme a voi!

Volendo potete spolverarli con dello zucchero a velo,

a me sinceramente piacevano così un pò rustici;conservateli in una scatola di latta o in barattolo di vetro, si mantengono fragranti per diversi giorni, ma sono sicura che come a casa mia non rimarranno li a lungo.

Come sempre vi invito a farmi visita, vi aspetto con tante nuove e golose ricette.

Biscottini alle noci veloci

Buon appetito da Pasticciando con Carla e le sue ricette,

un grazie a tutti gli amici che continuano a seguirmi su Facebook e Twitter, dove potete contattarmi per qualsiasi commento e consiglio.

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....